Bus strapieno riparte. Studentessa 16enne cade e perde un piede

bus

 

1 magg – Scivolata dall’autobus, è stata investita sotto gli occhi dei numerosi passeggeri dello stesso 06 scuola, la linea che ogni giorno riporta a casa dai licei di Ostia centinaia di ragazzi. E da scuola tornava D.D.L., la 16enne caduta dall’autobus quando era già ripartito dopo la fermata. I fatti intorno alle 14 in viale di Castelporziano, all’Infernetto, a cento metri dall’asilo privato “Bambino Gesù”.

L’autobus, stracolmo come al solito, si era fermato da poco all’altezza di via Giulio Bertoni per far scendere alcuni passeggeri.

Dopo aver effettuato la fermata Castel Porziano/Canale della Lingua, per cause ancora da accertare, la porta anteriore del mezzo si è aperta e la ragazza appoggiata è caduta fuori dal mezzo finendo con un piede sotto la ruota anteriore destra del bus. Dopo i primi soccorsi prestati da personale Atac, sono intervenuti sul posto Polizia, Vigili Urbani e l’eliambulanza del 118 che ha disposto il trasferimento della ragazza all’ospedale San Camillo. Sul posto per i rilievi il X gruppo Mare che sta accertando la dinamica dell’incidente.

Le porte dell’autobus, infatti, si sono riaperte all’improvviso quando il mezzo si era già rimesso in moto. Errore umano o guasto tecnico: gli investigatori stanno accertando le cause della tragedia. La 16enne, scaraventata sull’asfalto, si è vista tranciare di netto il piede destro tra urla dei presenti.

Panico e sgomento tra i passeggeri e lo stesso autista, sceso anche lui di corsa per soccorrere la ragazza. Sul posto i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure alla giovane poi trasportata al San Camillo. Operata d’urgenza, la ragazza è tuttora in prognosi riservata. L’Atac esprime vicinanza alla famiglia e fa sapere che ha “aperto un’indagine interna”. Nel frattempo, già ieri, il conducente è stato ascoltato anche dagli agenti del commissariato Lido intervenuti sul posto.

.romatoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -