Francia: la socialista Ségolène vieta le scollature e tutti in piedi al suo passaggio. Lei smentisce

segolene24 apr – Ségolène Royal, nata in Senegal nel 1953, ha emanato una circolare che ha lasciato di stucco i dipendenti e che, senza ombra di dubbio, farà discutere. In primo luogo, la neo ministro vieta di mostrare “troppo” il décolleté. Niente più scollature, dunque, per le donne che lavorano a stretto contratto con lei.

Il nuovo regolamento prevede, tra le alter cose, che la ministra si aggiri nei corridoi del ministero preceduta da un funzionario che la annunci, così che il personale possa alzarsi in piedi al suo passaggio.

«Sono norme interne che non prevedono il commento di nessuno all’esterno del ministero», ha dichiararo. Tra le altre novità nel regolamento del ministero, il divieto assoluto di fumare dentro e fuori dal palazzo e alla presenza della Royal. E se la ministra pranza nel su studio, nessuno può sostare nei corridoi adiacenti, per non disturbare con il rumore del chiacchiericcio.

“Voci ridicole”, ha scritto Segolene in un primo messaggio, cui ne è seguito un altro per precisare: “L’unica indicazione fornita riguarda il maggior rigore nell’utilizzo dei fondi pubblici, che i francesi si aspettano da noi”.

“Smentisco ovviamente la voce ridicola a proposito del divieto di decolleté nel ministero!”. scrive sul sul suo account Twitter ufficiale, alle notizie diffuse stamattina dal settimanale Le Point sulle presunte nuove regole di etichetta che avrebbe imposto nel dicastero. Fonti del ministero citate dall’agenzia France Presse ribadiscono che le “consegne” citate dal settimanale “non sono mai state date”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Francia: la socialista Ségolène vieta le scollature e tutti in piedi al suo passaggio. Lei smentisce

Comments are closed.