73enne scippata e gettata a terra da un tunisino

Anziana scippata e fatta cadere a fermata bus a Padova: arrestato il ladro oggi 22 aprile 2014

scippo23 apr – Ha rimediato una brutta ammaccatura alle ginocchia, giudicata guaribile in sette giorni, l’anziana padovana di 73 anni vittima martedì, intorno a mezzogiorno, di un violento scippo in cui è stata gettata a terra.

LA RAPINA. L’episodio in via Cernaia, dove la donna era appena scesa dall’autobus e si stava dirigendo a piedi verso casa. Ha invece incrociato sulla propria strada un tunisino, lo ha visto proprio in faccia. Lui le ha strappato la borsa di dosso facendola cadere e fuggendo via con la refurtiva. A soccorrere l’anziana due ragazze che hanno assistito alla scena e la cui testimonianza si è rivelata cruciale nel dare la caccia al colpevole.

L’ARRESTO. Sul posto è stato richiesto l’intervento delle Volanti della questura, che hanno raccolto il racconto delle giovani presenti. Una delle due ha riferito di aver notato il ladro scappare in via Sorio e gettare la borsa, successivamente lì rinvenuta dagli agenti davanti a una casa. Dal portafogli mancavano 15 euro. Gli stessi soldi sono stati poi trovati addosso al ladro, fermato sempre in via Sorio. Riconosciuto dalla vittima, il nordafricano è stato arrestato con l’accusa di rapina. È risultato destinatario anche di obbligo di firma per un precedente sempre per rapina. Mercoledì il processo per direttissima.

.padovaoggi.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “73enne scippata e gettata a terra da un tunisino

Comments are closed.