Chiude l’altoforno di Piombino, 4000 operai a casa: un regalo alla Germania

piombino2

 

22 apr – Chiude l’altoforno di Piombino, non un’industria qua­lun­que ma il secondo polo side­rur­gico ita­liano.

Un silenzio “inquietante” quello dei vip toscani e di sinistra sulla vicenda Piombino e della Lucchini, che stupisce il massmediologo Klaus Davi, autore con la Cgil di un filmato proprio sulla vicenda dell’acciaieria toscana. “Piombino sta per chiudere, 4.000 operai a casa nella disperazione più nera e i vip toscani tacciono. Sarebbe importante sentire la loro voce. Penso al grande Paolo Virzi, che sulla condizione operaia ha fatto cose straordinarie, penso a Paolo Ruffini, uomo di punta a Mediaset, comico brillante e acuto, ma anche ad Andrea Bocelli e a comici vicini agli operai di Piombino come Paolo Hendel. Sarebbe importante sentire ora la loro voce”, ha scritto Klaus Davi su Twitter.

Fran­cini,  con­si­gliere comu­nale della «Sini­stra per Casta­gneto» si è fatto un’idea pre­cisa dello spe­gni­mento dell’altoforno e della lenta ago­nia delle Accia­ie­rie: «Ci con­dan­nano a morte per­ché è stato deciso di pri­vi­le­giare alcuni inte­ressi, che non sono quelli di Piom­bino. In que­sto paese, la side­rur­gia e anche altre pro­du­zioni non si pos­sono più fare. Le rotaie per le fer­ro­vie, le metro­po­li­tane e le tram­vie, i lami­nati lun­ghi che pro­du­ciamo noi, saranno fatte da altri. In Ger­ma­nia.

“Francesco, qui siamo alla fine. Fai qualcosa”. E’ quanto dice in un video, di cui oggi è stata diffusa un’anticipazione, uno degli operai della Lucchini di Piombino. Il video  sarà consegnato al Papa, ma anche a tutti i deputati, senatori, nonché alla presidente della Camera Laura Boldrini. Nel video alcuni operai dell’acciaieria di Piombino si appellano al Santo Padre affinché salvi dalla morte la loro impresa.



   

 

 

3 Commenti per “Chiude l’altoforno di Piombino, 4000 operai a casa: un regalo alla Germania”

  1. È già solo un miracolo li salverà!

  2. stefano sermoneta

    Questa è l’italia della ripresa!!
    Cosa faranno ora questi padri e madri di famiglia è una vergogna.

  3. Grazie Renzi….Grazie Italia…Grazie Europa ……schifosi

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -