Immigrati, Alfano: Non possiamo accoglierli tutti!

alfano10 apr – “Credo che oggi l’Italia e l’Europa siano davanti a una sfida: coniugare la difesa della vita umana con la sicurezza dei cittadini. Sono dell’idea che per un punto percentuale in più alle elezioni non si possano far morire migliaia di persone in mare. Ma non possiamo neanche dire che possiamo accogliere tutti. Trovare l’equilibrio è la sfida per i governanti di buonsenso“. Così il ministro dell’Interno Angelino Alfano, nel suo intervento agli Stati generali della Salute in corso a Roma.

“Quel mare che attraversano i migranti è il confine dell’Italia, di Malta o dell’Europa? E’ il confine dell’Europa e noi andremo in Europa a dire questo”, ha aggiunto Alfano, specificando che “l’Italia in questo momento è campione del mondo di accoglienza. Le nostri navi arrivano fino a 30 miglia dalle coste libiche per impedire che il Mediterraneo diventi un cimitero, che muoiano in migliaia, è un lavoro che facciamo ma che chiediamo non tocchi solo a noi”. (la presse)



   

 

 

1 Commento per “Immigrati, Alfano: Non possiamo accoglierli tutti!”

  1. No no, l’Italia non è campione di un ca22o, per gli altri Stati noi siamo (voi sarebbe più corretto) gli zimbelli!!! prima togliete il reato e poi vi lamentate….
    Ma un minimo di buon senso lo avete? Io metterei tutti voi, tutti quelli che siedono nei palazzi, vi metterei su dei gommoni e vi abbandonerei in mezzo al mare…così magari approdate in Africa e capirete come vengono trattati i clandestini!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -