Europee: “Formalizzato accordo tra Forza Italia e Partito dei romeni d’Italia”

forza-italia8 apr – Dopo numerosi incontri preliminari è stato formalizzato oggi l’accordo tra Forza Italia e il Partito dei Romeni d’Italia in vista delle prossime elezioni europee e in vista delle amministrative che interesseranno Regioni e Comuni.

L’accordo è stato ufficializzato in un incontro al quale hanno preso parte il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, onorevole Renato Brunetta, il responsabile elettorale nazionale di Forza Italia, onorevole Ignazio Abrignani, il presidente del Partito dei Romeni d’Italia, Giancarlo Germani, e il leader della formazione politica romena Ppdd (Partito del popolo), Dan Diaconescu.

“Quello di oggi è un accordo molto importante – ha dichiarato Brunetta – che sarà determinante per gli equilibri nel Partito popolare europeo e per l’elezione del prossimo presidente della Commissione europea”.

“La partecipazione dei cittadini romeni al voto in Italia – ha detto Abrignani – è un ottimo segnale di vera integrazione europea”.

“Il nostro Partito dei Romeni d’Italia – ha sottolineato Germani – appoggerà con convinzione Forza Italia alle prossime elezioni europee e a quelle amministrative. Alcuni candidati a queste ultime saranno scelti direttamente dalla comunità romene”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K