Europee, Renzi candida Tardelli che dice: “In politica non sono molto ferrato”

tardelli7 apr – La voce circolava già da qualche settimana, ma è stata L’Unità a dare la “quasi ufficialità”. Matteo Renzi candida Marco Tardelli, campione del mondo con l’Italia nel 1982, per le prossime elezioni europee.

Tardelli da anni vive ormai a Londra, da sempre è nota la sua vicinanza politica al centrosinistra.

Il Partito democratico pare intenzionato a mandare al parlamento europeo anche qualche altro volto noto, come Caterina Chinnici, figlia del magistrato Rocco ucciso dalla mafia nel 1983, magistrato anch’ella.

Dopo tante partite giocate in mezzo al campo, Tardelli, 60 anni, si prepara a giocare una partita che, secondo gli ultimi sondaggi, vede il Pd gioicarsela soprattutto con il Movimento Cinque Stelle, seconda forza politica del Paese dopo il calo evidente di Forza Italia nei rilevamenti delle ultime settimane.

Le competenze in campo politico di Tardelli sono tutte da verificare. Lui stesso, come dimostra un video del programma tv Gazebo, solo qualche giorno fa diceva: “In politica non sono molto ferrato”. Le parole erano stato pronunciate nel corso di uno dei ricevimenti londinesi seguiti all’incontro tra Renzi con il premier britannico Cameron e il sindaco della capitale britannica Boris Johnson.

Intanto il Pd sta limando gli ultimi dettagli per presentare ufficialmente le liste:

I capolista sono per il Nord Est l’ex ministro dell’Agricoltura, Paolo De Castro, molto vicino a Romano Prodi (qui sarà candidato anche Flavio Zanonato); l’architetto Stefano Boeri per il Nord Ovest, David Sassoli al Centro (ma se Annibali accetta Sassoli scende al numero due); il sindaco di Bari Michele Emiliano per il Sud mentre è ancora in forse il sindaco di Lampedusa, Giusy Nicolini, per le isole (dove Renato Soru avrebbe il secondo posto).

www.today.it



   

 

 

1 Commento per “Europee, Renzi candida Tardelli che dice: “In politica non sono molto ferrato””

  1. Non sa più che pesci pigliare!!! Renzi Renzi, ma te il serio quando lo farai?

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -