Accompagna scolari alle catacombe: “guida abusiva”, le fanno 1000 euro di multa

napolitano

 

28 mar – Mille euro da pagare entro sessanta giorni per avere accompagnato GRATIS una scolaresca di Ficarazzi alle Catacombe dei Cappuccini di Palermo, all’interno di un percorso didattico legato alla pubblicazione del suo libro “Le catacombe del mistero”. Ma per i vigili urbani, quello di Alessia Franco, autrice appunto di un libro per bambini sulle catacombe, è esercizio abusivo della professione di guida.

Alessia Franco, dopo questo spiacevole episodio, ha dovuto rispondere di no a tante scolaresche che le hanno chiesto di essere accompagnate.

Il 3 marzo la Franco stava accompagnano i bambini della scuola primaria di Ficarazzi alle Catacombe. Lo scopo era quello di riconoscere nel luogo i personaggi illustrati e raccontati nel libro. In quell’occasione, i vigili le hanno contestato l’esercizio abusivo della professione e poi in questi giorni è arrivata la multa. “Farò di tutto per fare valere le mie ragioni – dice la Franco – ho chiesto anche di essere ascoltata dai vigili, ma questo al momento non ha cambiato le cose. L’unica cosa certa è che questa multa è ingiusta”.

palermo.repubblica.it/cronaca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Accompagna scolari alle catacombe: “guida abusiva”, le fanno 1000 euro di multa

Comments are closed.