Sallusti a processo per diffamazione di Carlo Giuliani

giuliani

27 mar – Il direttore de “il Giornale” Alessandro Sallusti è stato rinviato a giudizio dal gip Nicoletta Bolelli del tribunale di Genova perchè accusato di avere diffamato Carlo Giuliani (il giovane che partecipava all’assalto di una camionetta di carabinieri con un estintore e rimase ucciso dal carabiniere Placanica durante il G8 di Genova del luglio 2001) durante un programma televisivo. Erano stati i genitori di Giuliani a denunciare il noto giornalista. La prima udienza si terrà il 19 giugno prossimo a Genova.

Corte UE assolve l’Italia. Carlo Giuliani non è un eroe

Nell’ottobre del 2011, durante la trasmissione televisiva Matrix in onda su Canale 5, disse: «Hanno fatto bene». In studio con Sallusti, quel giorno, c’era il segretario nazionale di Rifondazione comunista Paolo Ferrero, che a sua volta lo mandò a quel paese (o meglio, lo mando aff…). I familiari del giovane, insieme al comitato Piazza Carlo Giuliani, avevano presentato una querela nei confronti di Sallusti, che era poi stato indagato dal pubblico ministero Biagio Mazzeo. Il pm aveva chiesto l’archiviazione per il direttore, ma la famiglia Giuliani si era opposta.



   

 

 

1 Commento per “Sallusti a processo per diffamazione di Carlo Giuliani”

  1. Poi, i genitori si erano messi in lista per entrare in due partiti diversi. È vero o falso? Non
    Non ricordo bene

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -