Renzi: “Obama è per noi fonte di ispirazione e modello da emulare”

renzi-obama

27 mar. – “Sono grato dell’opportunita’ di accogliere il presidente americano. E’ un’occasione importante, credo che il dialogo di oggi confermi una grande amicizia e una grande partnership con il nostro Paese”. Cosi’ Matteo Renzi nella conferenza stampa al termine dell’incontro con Barack Obama.

“Il ruolo degli Stati Uniti e dell’Europa, degli Stati Uniti e dell’Italia, e’ un punto di riferimento nella difesa dei valori e degli ideali comuni”, aggiunge Renzi. “Tutti sanno che per noi il presidente Obama non e’ solo il presidente degli Stati Uniti, ma e’ fonte di ispirazione e un modello da emulare”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi aprendo la conferenza stampa a villa Madama con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

“Rimango colpito dall’energia e dalla visione che Matteo Renzi porta con se’ in questo nuovo incarico”:  ha affermato il presidente Usa, Barack Obama,  “Italia e Usa condividono legami molto forti a livelli storico, che riguardano la famiglia e la storia”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Renzi: “Obama è per noi fonte di ispirazione e modello da emulare”

  1. Renzi fa il ruffiano con un uomo,che non è assolutamente da emulare,a partire dagli effe 35 .

Comments are closed.