Marò, domani Renzi ne parlerà con Obama

maro26 mar – “Sono sicuro che domani la questione sarà affrontata” nei colloqui che il presidente del Consiglio Mateo Renzi avrà con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in visita a Roma. E’ quanto ha detto il Commissario straordinario del governo Staffan De Mistura alle Commissioni riunite Esteri e Difesa di Camera e Senato, in riferimento alla vicenda di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani trattenuti in India.

“In campo “un’iniziativa internazionale che dovrebbe produrre i propri effetti in termini concreti nel giro di un mese”: cosi’ alla Camera l’inviato del governo per la vicenda dei marò, Staffan De Mistura, sottolineando che l’Italia non accetterà alcun “processino”, poichè punta alla “internazionalizzazione della vicenda”. De Mistura non ha dubbi: “Qualunque cosa accada nell’udienza del 28 marzo a New Delhi, noi al processo non andiamo. La posizione italiana è fermissima: niente processo”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -