Immigrati, Alfano: diminuire i tempi di permanenza nei Cie

alfano25 mar 2014 – ”Pensiamo sia necessario per quanto riguarda la questione dell’immigrazione un intervento legislativo per ridurre alcuni termini a cominciare dai Cie: bisogna intervenire per diminuire la permanenza degli immigrati nei Cie”. A dirlo il ministro dell’Interno Angelino Alfano nella sede della Prefettura di Roma al termine di un incontro con i prefetti del Lazio.

”Dobbiamo raggiungere alcuni obiettivi – ha spiegato il ministro – il primo e’ europeo ed e’ proteggere la frontiera mediterranea ed evitare cosi’ che si verifichino degli sbarchi liberi. Altro obiettivo una volta che gli immigrati arrivano in Italia e’ identificarli e dare il diritto di asilo a chi e’ rifugiato e scappa da zone di guerra ed espellere chi invece e’ entrato illecitamente e non ha diritto di asilo. Il tema dei tempi – ha specificato Alfano – non e’ di riduzione o di alleggerimento dei pacchetti precedenti sul tema dell’immigrazione ma efficientamento del sistema per evitare che il tempo di permanenza nei Cie avvenga per periodi eccessivamente lunghi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Immigrati, Alfano: diminuire i tempi di permanenza nei Cie

  1. Tu sei fuori come un balcone…tu dovresti dire: basta sbarchi e non accorciare i tempi di permanenza nei CIE…tanto la feccia ce la cucchiamo noi per strada…voi avete la votra bella scorta pagata da NOI CITTADINI ITALIANI ONESTI!!!

Comments are closed.