Il Pd chiama i suoi sindaci: «Accogliete i profughi!»

pdMANTOVA, 25 mar. Il Pd si schiera con il Comune di Mantova e promette tutto l’aiuto possibile per l’accoglienza dei 40 profughi arrivati dall’Africa. La prima mossa è quella di convocare i sindaci del centrosinistra per invitarli ad assumersi, nel limite del possibile, l’impegno di aiutare i migranti. Non è piaciuto, infatti, il no pronunciato dai 17 Comuni (anche di centrosinistra) al prefetto che sabato scorso si era rivolto a loro in cerca di collaborazione; per questo motivo bisognava porvi rimedio in nome della solidarietà che da sempre contraddistingue lo schieramento politico a guida Dem.

E così, il segretario cittadino Andrea Murari e quello provinciale Antonella Forattini hanno concordato sulla necessità di convocare attorno ad un tavolo gli amministratori di undici Comuni amministrati e i segretari dei rispettivi circoli del Pd. La Forattini si è subito messa all’opera e, nel giro di un paio d’ore, ha organizzato l’incontro che si terrà oggi alle 18.30 in Federazione.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -