Pisapia insultato da uno studente: “Hai dato i soldi a zingari e rom, sei una m… a”

Milano: Pisapia Contestestato Da uno Studente

pisapia

Milano, 21 mar – “Hai dato i soldi agli zingari e ai rom, sei una m… a”. Così uno studente ha insultato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia al Teatro Dal Verme durante la prima Giornata della legalità.

Lo studente, Alessandro, a quel punto è stato invitato a confrontarsi direttamente con il sindaco sul palco. Al microfono il ragazzo – scrive La Repubblica – ha chiesto conto a Pisapia delle scelte su Imu, Irpef, ticket del tram “che hai alzato e dei soldi che hai regalato agli zingari mentre vedo nel mio quartiere gente che non arriva a fine mese. Io mi informo”.

“La questione è che l’Imu non è stata pagata e l’abbiamo aumentata perché l’avrebbe pagata lo Stato – ha risposto il sindaco con toni calmi -. Inoltre abbiamo l’esenzione più alta d’Italia. Dovresti informarti sì, ma tenendo conto della realtà”.

“Milano ha l’addizionale Irpef minore di tutta Italia – ha proseguito il sindaco – con l’esenzione più alta”.

Poi il sindaco ha detto, rispondendo a “I soldi ve li mangiate”: “Demagogia. Io prima guadagnavo tantissimo e ho rinunciato a quei guadagni della mia precedente professione per mettermi al servizio della città. Cerca di distinguere e non mettere tutti sullo stesso piano perchè così non si dà speranza di cambiamento. Ho fatto tante rinunce e scelte pericolose: giro in bici senza scorta”.

Poi ha concluso: “Sono molto contento del confronto. Vanno bene le critiche quando sono giuste, ma ci si confronta”.

milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Pisapia insultato da uno studente: “Hai dato i soldi a zingari e rom, sei una m… a”

  1. Col cavolo però che Pisapia abbia risposto nel merito, e cioè giustificato tutti i soldi che si danno ai rom che poi, sotto elezioni, vanno a votare col “certificato del sindaco”, senza nemmeno i documenti…

  2. Pisapia ha mostrato la sua saggezza informando il ragazzino. L’Imu non l’ho aumentata ai cittadini perché è servita a farla pagare allo Stato… E sei sindaco? Quanta ignorante furbizia… Ma lo Stato paga di tasca propria? Vai in quel paese dove lo Stato non paga con i soldi dei suoi cittadini anche i sindaci ignoranti.

Comments are closed.