Partite di calcio, hotel e mete turistiche tra gli obiettivi di Al-qaeda

alqaeda

 

19 mar – Al Qaeda, ecco la lista degli obiettivi da colpire: nel mirino le partite della Premier. Ci sarebbero, scrive oggi il britannico Telegraph, anche partite di calcio, hotel e mete turistiche tra i nuovi obiettivi dell’organizzazione terroristica Al Qaeda.

E’ stata la stessa organizzazione terroristica che ha pubblicato l’elenco dei siti da colpire.

Nel mirino ci sono la Sears Tower di Chicago e i match della Premier League, il campionato di calcio più seguito e famoso del mondo. Al-Qaeda ha pubblicato per i suoi seguaci una lista di obiettivi in Gran Bretagna, Francia e Usa da colpire con autobomba, incluse le partite della Premier League, della Coppa d’Inghilterra e l’hotel Savoy, a proposito del quale si legge: “Verso le 22 uomini d’affari e obiettivi di alto profilo lasciano l’hotel. Questo è il luogo e il momento migliore per detonare la vostra autobomba”.

In Inghilterra inoltre i futuri terroristi sono invitati a prendere di mira eventi seguiti in diretta televisiva, come il festival di Cheltenham.

Il Telegraph cita nel suo articolo la rivista Inspire della rete terroristica. Tra gli obiettivi anche la Valle della Dordogna in Francia, meta delle vacanze di molti inglesi, e negli Usa, oltre a New York e Washington, la Sears Tower di Chicago.

I terroristi sono invitati a massimizzare il numero delle vittime negli attacchi prendendo di mira le persone, piuttosto che gli edifici, in zone densamente popolate.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K