Mogherini peggio della Bonino, regaleremo piu’ soldi all’estero

mogherini2

 

19 mar – Il Governo ha intenzione di sostenere ”la rapida approvazione e implementazione della riforma della cooperazione, il cui processo è in Parlamento”. Lo ha dichiarato il Ministro degli Esteri, Federica Mogherini, nel corso dell’audizione di ieri davanti alle commissioni riunite Esteri e Difesa di Camera e Senato.

”Chiedo la vostra collaborazione perché è nostra intenzione aumentare le risorse” per la Cooperazione allo sviluppo, ha detto il Ministro ai parlamentari. Il Ministro ha inoltre posto l’accento sulla coerenza delle politiche per lo sviluppo e sull’impegno italiano nella definizione dell’Agenda Post-2015.

Tra i temi affrontati dalla titolare della Farnesina nel corso dell’audizione anche l’Afghanistan. Il Ministro ha annunciato una sua visita dopo le elezioni presidenziali del prossimo mese di maggio. ”Il 2014 sarà un anno fondamentale’”, ha detto la Mogherini, sottolineando che l’Italia dopo il ritiro ”non vuole un disimpegno, ma un impegno di segno diverso”. ”Come Governo”, ha aggiunto, ”ci impegniamo a discutere con il parlamento di ogni sviluppo e ad accompagnare la transizione democratica in Afghanistan”, dove non si deve ”tornare indietro soprattutto sui diritti umani e delle donne”.

L’intervento completo del Ministro

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mogherini peggio della Bonino, regaleremo piu’ soldi all’estero

  1. In Italia vogliono chiudere e abbassare la sicurezza, ma nel frattempo lasciamo i nostri militari all’estero….ma io che ho un semplicissimo diploma come analista contabile capisco benissimo che le missioni vengono pagate profumatamente….militari che con due missini si son comprati la casa senza chiedere un mutuo….quindi cari ministri evitate di pensare che l’italiano medio sia scarso in matematica…

Comments are closed.