Renzi: “Non siamo somari, abbiamo il diritto di cambiare l’Europa”

renzi-somaro

16 mar- “Mostrerò alla Merkel il nostro programma di riforme. L’Italia è un grande Paese, non siamo alunni da mettere dietro la lavagna”. Così il premier Matteo Renzi – in un’intervista al Tg5 – descrive il tenore dell’incontro in programma domani con il cancelliere tedesco Angela Merkel. “E’ chiaro quello che l’Italia deve fare e lo farà e questo Paese – prosegue il presidente del Consiglio – ha il diritto di dire che questa Europa deve cambiare”. –

Poi si addentra nella questione delle coperture ecomiche dei provvedimenti varati dal governo (su tutti, il taglio Irpef), “Confermo quanto detto dal ministro Pinotti, risparmieremo nei prossimi anni 3 miliardi di Euro sulla Difesa e ridurremo la commessa degli F35”. Renzi interviene anche sui temi economici e del lavoro, “la disoccupazione giovanile è al 42%, dobbiamo garantire nuove possibilità di assumere. Mi interessano i giovani e non le discussioni degli addetti ai lavori. Infine, sulla questione Ucraina, “Lavoriamo insieme ai Paesi Europei per difendere il diritto internazionale”.
Una curiosità: il premier porterà in dono ad Angela Merkel la maglietta autografata del calciatore tedesco della Fiorentina Mario Gomez.

.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Renzi: “Non siamo somari, abbiamo il diritto di cambiare l’Europa”

  1. altro che autografo del calciatore alla merkel…..per lei SOLO CALCI IN CUUULOOO!

Comments are closed.