Barroso: c’è una prospettiva europea nel futuro dell’Ucraina

barroso3 mar – “Il minimo che possiamo fare oggi per il popolo ucraino è sostenere la loro sovranità e continuare a offrire loro prospettive di integrazione economica e di associazione politica con l’Ue”. Lo afferma il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, sul proprio profilo twitter alla vigilia del Consiglio Affari Esteri straordinario dedicato alle questioni ucraine.

“Oggi dobbiamo mostrare agli ucraini che c’è una prospettiva europea nel loro futuro”.

Una riunione straordinaria dei capi di stato e di governo Ue sulla crisi ucraina sara’ convocato “molto presto”: ha annunciato il presidente della Commissione Ue. I leader “si incontreranno per decidere una risposta comune”, ha detto Barroso. “Molti contatti sono in corso con le autorita’ ucraine e anche con quelle russe, perche’ crediamo che sia molto importante mostrare il nostro impegno per la sovranita’ dell’Ucraina”. “Un vertice di questo tipo viene considerato attivamente” .



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -