Civati: Sulla fiducia al governo Renzi noi decideremo domani

civati22 febbr – La squadra del governo guidato da Matteo Renzi non gli piace ma se voterà o meno la fiducia al Senato, Pippo Civati lo deciderà domani: “Domani – spiega a Repubblica – c’è l’assemblea del nostro popolo. Decideremo insieme a quelli che si riconoscono in noi ma se uno non è d’accordo con il governo Renzi non assomiglia affatto a Bertinotti e Turigliatto. Quest’ultimo si oppose in una posizione in cui era decisivo per la caduta dell’esecutivo. Oggi non è così”.

“A questo punto – afferma Civati – la fiducia è un fatto tecnico perché sono contrario a questo governo. D’altra parte io ho già votato contro in direzione, ora dobbiamo valutare cosa fare in Aula perché non votando la fiducia sarebbe poi difficile restare nel Pd. A questo punto si tratta soprattutto di un voto sul partito. Dobbiamo valutare se rompere o no con il Pd e ci dispiacerebbe farlo. Qualche amico mi ha già fatto capire che se non voto la fiducia mi cacciano dal gruppo”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -