Unicredit: Romano Prodi nuovo presidente International Advisory Board

prodi

21 feb 2014 – Romano Prodi e’ il nuovo presidente dell’International Advisory Board di UniCredit. Lo annuncia l’Istituto di credito ricordando che dello IAB fanno parte personalita’ di spicco del mondo politico e imprenditoriale provenienti da vari paesi tra i quali: Javier Solana, ex Alto Rappresentante per la Politica Estera e di Sicurezza Comune dell’Unione Europea; Aleksander Kwaniewski, ex Presidente della Polonia; Joschka Fischer, ex Ministro degli Affari Esteri della Germania e Vice-Cancelliere.

Al comitato partecipa il top management di UniCredit: il presidente Giuseppe Vita, l’amministratore delegato Federico Ghizzoni, e il direttore generale Roberto Nicastro, oltre che i Ceo delle principali banche del Gruppo. ”Lo spirito dello IAB – spiega Unicredit – e’ quello di offrire opportunita’ di scambio su problematiche di carattere politico, economico e sociale e di riflettere sulle prospettive in Europa e nei mercati internazionali”.

Il Professor Romano Prodi ricopre la carica a titolo gratuito e succede a Giuliano Amato, nominato lo scorso settembre giudice della Corte Costituzionale, ”al quale va il sentito ringraziamento dell’International Advisory Board di UniCredit per il prezioso contributo assicurato negli scorsi anni” asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Unicredit: Romano Prodi nuovo presidente International Advisory Board

Comments are closed.