Prodi: non so se l’Italia è pronta a presiedere il semestre Ue

prodi

15 febbr – «Non lo so. Non lo so, perché il semestre non è mica costruire dei bei ricevimenti. Il semestre vuol dire fare le alleanze su alcune idee che cambino la politica europea». Lo ha affermato l’ex presidente della Commissione Ue Romano Prodi, rispondendo a “Ballarò” in onda domani sera su Raitre ad una domanda sulla preparazione dell’Italia ad assumere dal prossimo luglio a dicembre la presidenza di turno della Ue.

«Il semestre – ha detto ancora sul punto Prodi – è una roba semplicissima: cambiamo la direzione del cammino. Non è che in questo momento lei possa fare una nuova legislazione europea , un nuovo patto. La situazione europea è quella che è. C’è la Gran Bretagna che fa il referendum per uscire fuori, non posso mica dare il messaggio di illudere la gente dicendo facciamo un’Europa più solidale, più seria, e così via. Intanto cambiamo la politica e finiamola con una politica che crea disoccupati».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Prodi: non so se l’Italia è pronta a presiedere il semestre Ue

  1. Complimenti! Il sig. Prodi, che è stato unanimemente riconosciuto e ricordato come il peggior presidente del semestre dell’UE, adesso parla e straparla dimenticando che proprio lui è stato il principale artefice del NOSTRO disastro.

Comments are closed.