Merkel: costruire una rete web indipendente dagli Usa

merkel-hollande

15 febbr – Costruire un network europeo di comunicazioni per evitare che le e-mail e altri dati passino attraverso gli Stati Uniti. È l’ipotesi che la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, discuterà con il presidente francese Francois Hollande. I due si incontreranno a Parigi mercoledì prossimo per un vertice bilaterale.

La proposta di Angela Merkel fa seguito alla notizia, emersa nell’ambito dello scandalo Datagate, che persino il cellulare della Cancelliera sarebbe stato spiato dagli americani.

Merkel ha condannato il fatto che Google e Facebook abbiano sedi operative in Paesi dove c’è una bassa protezione dei dati personali. “Parleremo con la Francia – ha affermato – su come mantenere un alto livello di protezione dei dati. Le mail e gli altri dati dei cittadini europei non devono attraversare l’Atlantico. Sarebbe meglio costruire un network europeo”.

http://www.rainews.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -