Sondaggi Datamedia: centrodestra avanti di un punto

sondaggio12 febbr – La coalizione di centrodestra avanti di un punto. Per l’ultimo sondaggio realizzato da Datamedia Ricerche, istituto diretto da Natascia Turato, per “Il Tempo”, si registra una situazione pressoché stabile nelle intenzioni di voto degli italiani, con la coalizione di centrodestra al 36,8% e quella di centrosinistra 35,9%.

Nel dettaglio nell’area di centrodestra vediamo Forza Italia stabile al 22,5% , stabile anche il Nuovo Centro Destra al 4,9%, la Lega Nord fa registrare un +0,1% e si attesta al 3,6%, anche Fratelli d’Italia – AN cresce dello 0,1% e arriva al 2,1% , La Destra è stabile all’1%, mentre l’Udc al 2,5% registra un -0,2%, altri di Cdx sono allo 0,2% (-0,1).

Nel centrosinistra troviamo il partito Democratico al 31,8% (-0,2%), Sel stabile al 3% e altri di Csx all’1,1%(+0,1). Scelta Civica è stabile all’1%.

Il Movimento 5Stelle fa segnare un +0,3% e arriva al 21,3%. Il dato sull’astensione è al 22,5% con un +0,2%, gli indecisi sono al 17,8%, schede bianche o nulle 2,1%. TMNEWS



   

 

 

1 Commento per “Sondaggi Datamedia: centrodestra avanti di un punto”

  1. massimo manetti

    All’estero un uomo di Stato che mente al popolo deve andarsene. In Italia siamo una eccezione abbiamo Berlusconi che con le bugie ha costruito un impero economico e politico. Ma il Pd visto questa eccezione tira fuori Renzi che a bugie e supercazzole ne racconta una ogni giorno e che ha della parola e della verità una idea approssimativa e molto rivolta al suo tornaconto personale.Dopo 101 traditori che pugnalarono alle spalle Prodi ora il Pd tira fuori Renzi. Ma come fanno i cittadini a credere a questo gruppo dirigente PD, nuovo nell’immagine ma così vecchio nei comportamenti e nella idea della politica. La Dc era già scomparsa non può rinascere con Renzi.$ giorni fa Renzi aveva assicurato che non sarebbe arrivato a Palazzo Chigi senza passaggi elettorali, come aveva fatto D’Alema nel 1998. Appunto, dopo 4 giorni era una delle tante battute di Renzi per fregare Letta.Berlusconi è ingigantito dagli atti suicidi del PD.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -