Cagliari: musulmani chiedono cimitero solo per loro

cimiter12 febbr – Chiedono un cimitero per seppellire i loro morti “e noi glielo dobbiamo dare”. Lo afferma Claudio Cugusi, consigliere comunale di Cagliari di La Base, che raccoglie l’appello dei musulmani residenti nel sud della Sardegna. La comunità musulmana infatti ha lanciato un appello “affinché il prossimo presidente della Regione – si legge in un documento – richieda la competenza legislativa sui cimiteri della Sardegna, affinché sia possibile aprire anche qui cimiteri per i fedeli musulmani.

In attesa di ciò la Regione svolga un ruolo di mediazione con i Comuni entro i cui confini si trovino terreni ex demaniali individuati come adatti a diventare aree cimiteriali”.

“Questa è una battaglia di civiltà. Per questo – spiega Cugusi – farò mia questa richiesta e mi faccio promotore dell’appello della comunità musulmana”.



   

 

 

2 Commenti per “Cagliari: musulmani chiedono cimitero solo per loro”

  1. Battaglia di civiltà è chiedere la reciprocità agli islamici,caro cugusi !

  2. LA civiltà va guadagnata, finchè nei paesi musulmani non si costruiranno chiese e cimiteri per cristiani, non si potrà mai definirla civiltà la loro ignoranza

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -