Fontana (Lega): referendum sull’immigrazione anche da noi

FONTANA “SVIZZERO” PER UN GIORNO: “REFERENDUM SU IMMIGRAZIONE ANCHE DA NOI”

fontana10 febbr – L’eurodeputato della Lega Nord commenta il voto di ieri dei cittadini svizzeri per mettere un tetto all’immigrazione: “Là tutelano i loro interessi, noi invece ci teniamo la Kyenge. A quando un referendum anche da noi?”. Bruxelles, 10 febbraio 2014 – La Svizzera insegna. “Noi invece ci teniamo la Kyenge”, chiosa ironico Lorenzo Fontana, eurodeputato e capodelegazione della Lega Nord a Bruxelles.

“Mi viene in mente quel gioco della settimana enigmistica, trova le differenze, – prosegue Fontana – ma in questo caso sono macroscopiche e ci resta poco da giocare, qui piuttosto serve una riflessione seria”. Già perché se la Svizzera, tramite referendum, ha deciso di introdurre un tetto per i nuovi residenti, i lavoratori frontalieri e i richiedenti asilo politico, da noi – ricorda l’esponente del Carroccio – “cancellano il reato di clandestinità e dunque l’unico meccanismo, viste le leggi Ue esistenti, per espellere gli immigrati irregolari”. Ma la Svizzera insegna, dicevamo: “Dobbiamo seguire la loro strada, ottenere anche noi un referendum per far esprimere i cittadini sul tema immigrazione. La Lega lo chiederà e si impegnerà per chiederlo nelle istituzioni e nelle piazze”. ANCHE QUI…SALTI FONTANA



   

 

 

2 Commenti per “Fontana (Lega): referendum sull’immigrazione anche da noi”

  1. L’idea è buona di fare un referendum contro l’immigrazione ma…… secondo me è è rischiosa, se poi non otteniamo la vincita? Sapendo anche che possono votare ormai credo anche gli immigrati che hanno ottenuto la cittadinanza italiana, ho forti dubbi che vinceremo con tutti i beceri benpensanti italiani che abbiamo a che fare anche tutti i giorni su facebook.
    Fossi al posto della Lega cercherei un’altra alternativa al referendum, qualcosa di + sicuro per ottenere un buon risultato!

  2. Si , forza Lega , questa volta ti appoggio.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -