Fontana (Lega): referendum sull’immigrazione anche da noi

FONTANA “SVIZZERO” PER UN GIORNO: “REFERENDUM SU IMMIGRAZIONE ANCHE DA NOI”

fontana10 febbr – L’eurodeputato della Lega Nord commenta il voto di ieri dei cittadini svizzeri per mettere un tetto all’immigrazione: “Là tutelano i loro interessi, noi invece ci teniamo la Kyenge. A quando un referendum anche da noi?”. Bruxelles, 10 febbraio 2014 – La Svizzera insegna. “Noi invece ci teniamo la Kyenge”, chiosa ironico Lorenzo Fontana, eurodeputato e capodelegazione della Lega Nord a Bruxelles.

“Mi viene in mente quel gioco della settimana enigmistica, trova le differenze, – prosegue Fontana – ma in questo caso sono macroscopiche e ci resta poco da giocare, qui piuttosto serve una riflessione seria”. Già perché se la Svizzera, tramite referendum, ha deciso di introdurre un tetto per i nuovi residenti, i lavoratori frontalieri e i richiedenti asilo politico, da noi – ricorda l’esponente del Carroccio – “cancellano il reato di clandestinità e dunque l’unico meccanismo, viste le leggi Ue esistenti, per espellere gli immigrati irregolari”. Ma la Svizzera insegna, dicevamo: “Dobbiamo seguire la loro strada, ottenere anche noi un referendum per far esprimere i cittadini sul tema immigrazione. La Lega lo chiederà e si impegnerà per chiederlo nelle istituzioni e nelle piazze”. ANCHE QUI…SALTI FONTANA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Fontana (Lega): referendum sull’immigrazione anche da noi

  1. L’idea è buona di fare un referendum contro l’immigrazione ma…… secondo me è è rischiosa, se poi non otteniamo la vincita? Sapendo anche che possono votare ormai credo anche gli immigrati che hanno ottenuto la cittadinanza italiana, ho forti dubbi che vinceremo con tutti i beceri benpensanti italiani che abbiamo a che fare anche tutti i giorni su facebook.
    Fossi al posto della Lega cercherei un’altra alternativa al referendum, qualcosa di + sicuro per ottenere un buon risultato!

Comments are closed.