Bologna 8 febbraio: Fiaccolata in Ricordo dei Martiri delle Foibe

foibe7 febbr – Fiaccolata in Ricordo dei Martiri delle Foibe che si svolgerà sabato 8 febbraio alle ore 18.00, con ritrovo in Piazza Galvani a Bologna e che si concluderà all’interno del Comune di Bologna, dove verrà deposta una corona di fiori per ricordare i nostri connazionali uccisi dalla furia comunista.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato dieci febbraio, intende ricordare tutti gli italiani vittime del regime comunista titino che per lungo tempo, e in parte ancor oggi, sono stati ignorati dalla storiografia ufficiale e ancor più dalla politica asservita al potere comunista.

Le foibe costituiscono una pagina vergognosa della nostra storia, sia per ciò che accadde che per come vennero ignorate dall’intellighenzia asservita a quel potere che a Bologna conosciamo bene. Ritengo per questo vi sia il dovere morale di ricordare, da parte di chi come me cerca di mantenere vivo il ricordo della propria storia nazionale, quello che fu il tragico destino degli esuli istriani, fiumani e dalmati.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -