VIDEO – Napolitano a Strasburgo “uniti contro gli egoismi nazionali”

 

napo-strasb5 febbr – Un’atmosfera solenne, di grande rispetto interrotta da una mini protesta anti euro dei deputati della Lega Nord.

L’aula di Strasburgo ha accolto così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che proprio agli euroscettici ha rivolto le sue parole, invitando cittadini ed europarlamentari a difendere i valori europei in vista delle elezioni di maggio. “Credo che la situazione attuale vada considerata come il momento della verità” ha affermato Napolitano in riferimento all’appuntamento elettorale. Un momento fondamentale che secondo molti rischia di trasformare il prossimo parlamento europeo in uno stadio popolato da agitatori, populisti ed euroscettici.

E’ di questo parere il deputato birtannico Graham Watson:“In ogni paese abbiamo in politica l’equivalente degli hooligan sportivi. E’ cosi nel Regno Unito, dove c‘è l’Independence party o in Italia con la Lega Nord, in Francia con il Front National. Ammetto che esiste la possibilità di avere molti eurodeputati populisti o estremisti nella prossima legislatura”.

Le parole di Napolitano riecheggiano forti soprattutto in Italia, dove l’euroscetticismo sembra dilagare soprattutto dopo l’avanzata del Movimento 5 stelle alle passate elezioni politiche.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -