Eurozona: in calo le vendite al dettaglio, -1, 6%

crollo-ivaBruxelles, 5 feb. – Forte calo per le vendite al dettaglio nello scorso mese di dicembre in Europa: il dato diffuso oggi da Eurostat mostra infatti una flessione dell’1,6% nell’Eurozona e dello 0,8% in Ue a 28 paesi. Nel mese precedente le vendite erano rispettivamente aumentate dello 0,9% e dello 0,8%.

Il calo rispetto a un anno fa e’ dell’1% nell’Eurozona mentre in Ue a 28 paesi si e’ registrato in dicembre un aumento annuale dello 0,1%. La flessione mensile riguarda sia il settore alimentazione, bevande e tabacchi (-1,4% nell’Eurozona, -0,7% in Ue28), che quello non alimentare (-1,8% e -0,9% rispettivamente). (AGI) .



   

 

 

1 Commento per “Eurozona: in calo le vendite al dettaglio, -1, 6%”

  1. Mario M. Fornaro

    Ma il ns. presidente Napolitano ha detto che l’Europa non si tocca; e Draghi che l’euro è irreversibile. Che noi si tiri la cinghia a loro non interessa, poiché la loro condizione sociale di ricchi è irreversibile e non si tocca. Siamo ai poli estremi della forbice ricchi – poveri. Loro due stanno bene così, in alto; noi stiamo in basso: datevi una mossa.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -