Letta: No a impeachment a capo dello Stato «senza alcuna motivazione»

lettas

1 febb – La richiesta di impeachment, la stabilità del governo e il dossier Alitalia. Enrico Letta da Abu Dhabi affronta uno ad uno i temi che tengono banco nella politica italiana. A partire da Grillo.

Il caso impeachment. «Credo che non si possa chiedere l’impeachment» del capo dello Stato «senza alcuna motivazione», ha detto Letta, sottolineando comunque che nelle ultime ore «Grillo ha fatto un po’ un passo indietro», anche sull’iniziativa di blocco dei lavori parlamentari.

La stabilità. La stabilità e la credibilità sono «carte da giocare»: se le perdessimo, l’Italia rischierebbe di non cogliere l’opportunità anche degli investimenti esteri che possono contribuire «a creare lavoro», spiega poi il premier commentando la situazione politica interna.

Alitalia. «L’Alitalia è tra i temi privilegiati», aggiunge con chi gli chiede se nella sua missione negli Emirati affronterà il capitolo della compagnia di bandiera alla luce dei colloqui da tempo in corso con l’emiratina Ethiad.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -