Salvini: “Boldrini e’ inadeguata. Si dimetta subito o sara’ il caos”

laura-boldrini

31 gen. – L’Italicum alla prova dell’aula. La legge elettorale, dopo il caos di ieri a Montecitorio, approda oggi alla Camera. Ma gia’ si preannuncia una giornata di polemiche, soprattutto dopo le parole del segretario della Lega Nord: “Boldrini e’ inadeguata. Si dimetta subito o sara’ il caos”, ha dichiarato Matteo Salvini.

La Lega chiede di fatto di ripetere il voto in commissione, ma la Presidente della Camera ha respinto la richiesta, non formalizzata. “Il presidente della commissione Sisto ha attestato la regolarita’ del voto. Se c’e’ una proposta di rinvio in commissione fatela e la mettiamo ai voti”, ha detto la presidente rivolgendosi, in Aula, ai gruppi di opposizione che avevano sollevato la questione della regolarita’.
“Quanto alla correttezza, per me fa fede quanto ha detto il presidente. Lui ha attestato la presenza dei deputati e la regolarita’ del voto”, ha insistito.

Nessun partito ha chiesto la votazione e si e’ dunque avviato il dibattito sulle pregiudiziali di costituzionalita’ presentate da Sel e M5S. La Lega ha deciso di disertare i lavori in segno di protesta per la bagarre che ieri ha impedito al deputato Cristian Invernizzi di votare in commissione Affari costituzionali sulla legge Elettorale. Il capogruppo del Carroccio, Giancarlo Giorgetti, spiega: “ieri al deputato Invernizzi e’ stato impedito di partecipare a una votazione.
C’e’ stata violenza fisica, sessista, ma la violenza piu’ inaudita e assolutamente inaccettabile e’ quella che in un aula impedisce a un deputato che rappresenta la nazione di poter votare”, ha sottolineato. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Salvini: “Boldrini e’ inadeguata. Si dimetta subito o sara’ il caos”

  1. l’unica cosa che questa donna si DIMETTE sono le sue mutande … un’altra che non ha dignità per se stessa e la gente che lei dice di rappresentare

Comments are closed.