Nuovo appuntamento al cinema con “National Theatre Live”: Coriolanus

Tom Hiddleston in una scena dello spettacolo "Coriolanus"

Tom Hiddleston in una scena dello spettacolo “Coriolanus”

Ritorna l’appuntamento al cinema con i grandi spettacoli del National Theatre di Londra, che lo scorso anno ha festeggiato il 50° anniversario della sua fondazione.

Per l’Italia sono passati solamente due giorni dalla riproposizione dell’Hamlet di William Shakespeare che ha avuto come protagonista Rory Kinnear, già stato trasmesso dal vivo nel dicembre del 2010, e che complice questa speciale ricorrenza è stato ridistribuito in molte sale del nostro paese.
Quello di stasera, però, sarà un appuntamento decisamente particolare. E non solamente perché si continua con un’altra tragedia del Bardo, Coriolanus. Il valore aggiunto di questa serata sarà la diretta via satellite in contemporanea con la rappresentazione dello spettacolo alla Donmar Warehouse di Londra. Ma ancora di più il fatto che a proporla, unico in tutta Italia, sarà un cinema dell’Emilia-Romagna, il Tiberio di Rimini, il primo a rispondere all’appello quando si è trattato di aderire al progetto National Theatre Live.

Protagonista assoluto, nei panni del leggendario condottiero romano pronto a ribellarsi contro la sua stessa città, è Tom Hiddleston, da noi maggiormente conosciuto per la sua apparizione sul grande schermo nel ruolo di Loki nei film della saga di Thor e in The Avengers (vedi), regalandoci un villain capace di rubare la scena all’eroe.

Completano il cast Mark Gatiss (Menenius), Hadley Fraser (Aufidius), Peter De Jersey (Cominius), Deborah Findlay (Volumnia) e Birgitte Hjort Sørensen (Virgilia).
La regia è di Josie Rourke, che della Donmar Warehouse è stata nominata Direttore artistico nel 2012.

 

Luca Balduzzi



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -