Fazio e Littizzetto: gli strapagati di Sanremo

Littizzetto-Fazio

28 GENN – I conti, si sa, si fanno alla fine, quando cioè tutte le voci di entrata e di uscita si metteranno a bilancio. Tutto dipende dagli incassi pubblicitari che secondo il direttore di RaiUno Giancarlo Leone saranno addirittura più dell’anno scorso. Se così non sarà, le spese saranno pagate con i soldi del canone. Ossia con i soldi dei contribuenti. Ossia con i nostri soldi.

Stiamo parlando del Festival di Sanremo che anche quest’anno sarà condotto da Fabio Fazio, supportato da Luciana Littizzetto. Il preventivo della grande kermesse musicale è stato quantificato in 18milioni di euro, di cui un milioncino se ne andrà per pagare la presenza di Fazio e Littizzetto sul palco dell’Ariston.  Strapagati – Per la precisione il conduttore di Che tempo che fa, che già prende 2 milioni di compenso per la trasmissione su Rai, intascherà per contratto (che scade a giugno ed è già stato rifirmato per tre anni con uno sconto di 200 mila euro l’anno) la stessa cifra dell’anno scorso, ovvero 600 mila euro, ai quali vanno aggiunti, come ricordaIl Giornale, i diritti di immagine ancora non quantificabili. Anche l’attrice comica si accontenterà dello stesso “ingaggio” del 2013: 350 mila euro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Fazio e Littizzetto: gli strapagati di Sanremo

  1. Il direttore dice che il compenso dei comici di stato ” dipenderà dagli incassi pubblicitari !
    Ma io dico : ma lo sanno che le trasmissioni hanno degli enormi costi fissi , e se lo sanno , come dovrebbero , che c’entra che 950.000euro di compensi ai magnifici 2 dipendono dagli incassi pubblicitari ?!?
    se allora ho capito bene, il canone serve solo a pagare la struttura, i mega- compensi sono collegati agli incassi pubblicitari, ed utili non sono ne ambiti, ne tantomeno è previsti farne, tanto ci sono sempre i coglioni che pagano !

Comments are closed.