Dal National Theatre di Londra, l’Hamlet di Rory Kinnear al cinema

Rory Kinnear in una scena dello spettacolo "Hamlet"
Rory Kinnear in una scena dello spettacolo “Hamlet”

Ritorna l’appuntamento al cinema con i grandi spettacoli del National Theatre di Londra, che lo scorso anno ha festeggiato il 50° anniversario della sua fondazione.

Dopo essere già stato trasmesso dal vivo nel dicembre del 2010, complice questa speciale ricorrenza viene riproposto l’Hamlet di William Shakespeare che ha avuto come protagonista Rory Kinnear, pluripremiato attore teatrale brittanico da noi maggiormente conosciuto per le sue due apparizioni sul grande schermo nel ruolo dell’agente dell’MI6 Bill Tanner nei film Quantum of Solace e Skyfall della serie di James Bond.
Completano il cast Clare Higgins (Gertrude), Patrick Malahide (Claudius), David Calder (Polonius), James Laurenson (Ghost/Player King) e Ruth Negga (Ophelia).

La regia è di Nicholas Hytner, che del National Theatre sarà Direttore artistico fino all’aprile dell’anno prossimo, e anche lui più celebre oltremanica per alcune incursioni nel cinema come La pazzia di Re Giorgio, La seduzione del male (con Daniel Day-Lewis e Winona Ryder) e L’oggetto del mio desiderio (con Jennifer Aniston).
Come Direttore artistico del National Theatre ha diretto alcuni fra gli spettacoli di maggiore successo degli ultimi anni, come The History Boys, Phèdre, The Habit of Art e One Man, Two Guvnors.

 

Luca Balduzzi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K