Dal National Theatre di Londra, l’Hamlet di Rory Kinnear al cinema

Rory Kinnear in una scena dello spettacolo "Hamlet"

Rory Kinnear in una scena dello spettacolo “Hamlet”

Ritorna l’appuntamento al cinema con i grandi spettacoli del National Theatre di Londra, che lo scorso anno ha festeggiato il 50° anniversario della sua fondazione.

Dopo essere già stato trasmesso dal vivo nel dicembre del 2010, complice questa speciale ricorrenza viene riproposto l’Hamlet di William Shakespeare che ha avuto come protagonista Rory Kinnear, pluripremiato attore teatrale brittanico da noi maggiormente conosciuto per le sue due apparizioni sul grande schermo nel ruolo dell’agente dell’MI6 Bill Tanner nei film Quantum of Solace e Skyfall della serie di James Bond.
Completano il cast Clare Higgins (Gertrude), Patrick Malahide (Claudius), David Calder (Polonius), James Laurenson (Ghost/Player King) e Ruth Negga (Ophelia).

La regia è di Nicholas Hytner, che del National Theatre sarà Direttore artistico fino all’aprile dell’anno prossimo, e anche lui più celebre oltremanica per alcune incursioni nel cinema come La pazzia di Re Giorgio, La seduzione del male (con Daniel Day-Lewis e Winona Ryder) e L’oggetto del mio desiderio (con Jennifer Aniston).
Come Direttore artistico del National Theatre ha diretto alcuni fra gli spettacoli di maggiore successo degli ultimi anni, come The History Boys, Phèdre, The Habit of Art e One Man, Two Guvnors.

 

Luca Balduzzi



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -