Riina: “Appena esco dal carcere ammazzo Berlusconi”

riina23 genn – “Appena sono fuori lo ammazziamo”. Totò Riina in una intercettazione ambientale nel carcere di Opera discute col suo vicino di cella Alberto Lo Russo e svela il suo piano per uccidere il Cav. Il 6 agosto scorso Riina chiede a Lorusso cosa dicono i telegiornali di quel “buffone” di Berlusconi. Il boss pugliese risponde che a Roma “stanno vedendo come fare per salvarlo “. E a questo punto Riina si lancia in un’altra delle sue invettive: “Noi su Berlusconi abbiamo un diritto: sapete quando? Quando siamo fuori lo ammazziamo”. E subito dopo: “Non lo ammazziamo però perché noi stessi non abbiamo il coraggio di prenderci il diritto”.

“Se lo merita” – Poi rispondendo alle parole di Alberto Lorusso, che lo aggiorna sulle ultime notizie su Berlusconi, il capomafia di Corleone scuote la testa e dice: “se lo merita, se lo merita. Gli direi io ‘ma perche’ ti sei andato a prendere lo stalliere? Perchè te lo sei messo dentro?”. Secondo gli investigatori, Riina fa riferimento a Vittorio Mangano, lo stalliere di Arcore, condannato per mafia, morto qualche anno fa. Sempre parlando di Mangano, Riina in quella stessa conversazione, parte della quale omissata dai magistrati della Dda, aggiunge poi: “Era un bravo picciotto (uomo ndr. Mischino (poverino ndr), poi si è ammalato ed è morto”.

“Barbarella” – Infine il boss dei boss ne ha pure per la figlia del Cav, Barbara Berlusconi: “Min… Barbarella, Barbaretta, sta Barbarella e’ potentosa come suo padre, perche’ si e’ messa sotto quello li’… Lui era un potente giocatore e non ha potuto giocare piu’, lui dice che vuole venire di nuovo”. Insomma a quanto pare dalle intercettazioni pubblicate da Repubblica, il “Padrino” vuole la testa di Silvio e anche la “famiglia Berlusconi” pare essere nei pensieri del boss. Eppure i grillini in Parlamento hanno chiesto che al Cav venga revocato il servizio di sicurezza. Per fortuna la richiesta dei penatsetllati non è stata accolta. Sarebbe stato un assit perfetto per i piani di Riina.  libero

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K