Siria, ribelli: saremo assenti a Ginevra 2 se partecipa l’Iran

amici-siria

20 genn – L’Iran e’ stato invitato a partecipare alla conferenza di pace sulla Siria che si terra’ il 22 gennaio a Montreaux, in Svizzera. Lo ha annunciato il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon. E secondo i media americani Teheran ha accettato l’invito. Il segretario generale ha spiegato di aver parlato al telefono diverse volte con il ministro degli esteri iraniano Mohammad Javad Zarif, il quale gli ha assicurato che Teheran si impegna a giocare “un ruolo positivo e costruttivo”.

[dividers style=”2″]

La Coalizione nazionale siriana d’opposizione non parteciperà ai colloqui di pace di Ginevra 2, se l’Iran sarà presente e “la situazione non cambierà“. Lo ha dichiarato uno dei leader, Ahmad Ramadan, annunciando che il gruppo “sospende” la sua partecipazione perché l’Iran “sta invadendo” la Siria. Teheran è un alleato regionale del regime del presidente Bashar Assad.

I commenti di Ramadan arrivano poche ore dopo che le Nazioni unite hanno invitato l’Iran alla conferenza di pace, che si aprirà mercoledì a Montreaux, ricevendo risposta positiva. Il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, ha detto di aver fatto l’invito dopo lunghi colloqui con il ministro degli Esteri, Javid Zarif.



   

 

 

1 Commento per “Siria, ribelli: saremo assenti a Ginevra 2 se partecipa l’Iran”

  1. L’Iran sta invadendo la Siria,…..ma questi oltre ad essere feroci sono pure dementi !

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -