Trani: inchiesta per truffa pluriaggravata, indagati Bazoli e Passera

-

19 genn – Il presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli e l’ex Ad della banca e ministro del governo Monti, Corrado Passera, sono indagati dalla procura di Trani nell’ambito di un’indagine su una serie di strumenti finanziari collocati sul mercato da Banca Intesa. Lo scrive la ‘Gazzetta del Mezzogiorno’ sottolineando che ai due, indagati assieme ad altre 13 persone, il pm ha già inviato l’avviso di conclusione indagini.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Trani Michele Ruggiero ha notificato l’avviso di conclusione inchiesta per i reati, a vario titolo, di truffa pluriaggravata e continuata e di concorso in abusivismo finanziario continuato. Indagati sia i 3 responsabili della filiale barlettana dove furono sottoscritti i cosiddetti contratti derivati sia i personaggi delle cosiddette stanze dei bottoni di Banca Intesa e della controllata Banca Caboto.

Tra i vertici di Banca Intesa spicca il nome di Corrado Passera, manager, banchiere e ministro del Governo Monti. Oltre lui: Giovanni Bazoli, presidente del Consiglio di Amministrazione e presidente del Consiglio di Sorveglianza di Banca Intesa, nonché membro del Comitato dei Garanti del FAI, fondo ambiente italiano.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Trani: inchiesta per truffa pluriaggravata, indagati Bazoli e Passera

  1. Finalmente qualche cosa si muove, i suicidi di gente onesta e con la dignità, si loro erano persone con la vera dignità e si sono suicidate ora finalmente speriamo che si inizia a rendere giustizia a queste persone spero con tutto il cuore che i Giudici comincino ad andare a fondo alle truffe che hanno rovinato intere famiglie.

  2. qUESTI ERANO QUELLI CHE IL NOSTRO CARO PRESIDENTE AVEVA DESIGNATI COME SALVATORI DELL’ITALIA.BEL LAVORO CARO PRESIDENTE, CI AVETE DERUBATO DELL’IMU SULLA PRIMA CASA PER SALVARE IL CULO ALLA VOSTRA BANCA CON L’AIUTO DI PERSONE ALTAMENTE QUALIFICATE DEL SETTORE.

  3. Che sia l’inizio di una lunga serie. Mi auguro che i giudici ( in particolar modo il p.m. Ruggero “molto tecnico”)mettano mano alla CDP Spa (Cassa depositi e prestiti Spa soci MEF 70% e fondazioni bancarie 30%) la vera cupola. Il sistema di governo e di sotto-governo è là!

Comments are closed.