Lunedì 20 gennaio l’avvocato Francesco Miraglia a “ I Fatti Vostri”

fatti-v19 genn – Lunedì 20 gennaio l’avvocato Francesco Miraglia del foro di Modena, sarà ospite alle ore 12.30 della trasmissione, condotta da Giancarlo Magalli, “ I Fatti Vostri” .

L’avvocato Miraglia sarà ospite quale legale della famiglia Fiore, coinvolta in un calvario personale e giudiziario durato tre anni.

Era infatti il 7 aprile 2010 quando, a seguito della dichiarazione di aver subìto abusi sessuali in ambito familiare, ( accuse successivamente ritenute infondate con decreto di archiviazione del 22 dicembre 2011), veniva eseguito da parte dei servizi sociali l’allontanamento della figlia minorenne della coppia ed il conseguente inserimento nella comunità educativa “Progetto Pegaso”.

Tuttavia il 2 maggio 2012 la ragazzina della coppia, M.F di 15 anni, all’epoca dei fatti, dopo l’orario scolastico scelse di non rientrare nella comunità, per fare ritorno nella casa genitoriale.

Di conseguenza l’intervento, in questa vicenda, dell’avvocato Miraglia, che ha instaurato nell’immediato una fitta rete di comunicazioni tra istituzioni ed autorità, ha fatto sì, dapprima che la ragazzina potesse restare a casa dei genitori e, successivamente, con l’accoglimento del ricorso presentato al Tribunale dei Minori di Milano lo scorso 6 maggio 2013, potesse la stessa rientrare nella patria potestà dei coniugi Fiore.

“ Questo ennesimo caso è la dimostrazione palese di come, ormai, vi sia la consuetudine di certi automatismi nei provvedimenti, presi con molta superficialità”- sottolinea l’avvocato Miraglia- “Non esistono contraddittori e non ci sono dei riscontri oggettivi; mancanze che ledono completamente il diritto della difesa delle parti coinvolte.”

Francesco Miraglia

 



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -