Le tolgono l’assegno mensile, pensionata 70enne tenta il suicidio

Montebelluna, tentato suicidio

anziana0118 genn – Ha ricevuto la notizia che le avrebbero tolto l’assegno, così ha tentato il suicidio. Tragedia sfiorata venerdì pomeriggio a Montebelluna. Una pensionata di 69 anni ha provato a togliersi la vita, fortunatamente è stata salvata appena in tempo.

A dare l’allarme sarebbe stata la figlia. E infatti, all’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco, la donna era distesa a terra sul pavimento dentro casa in gravi condizioni. L’anziana ha ingerito un grande quantitativo di psicofarmaci, annunciandolo pochi minuti prima alla figlia al telefono e dicendole addio.

A spingerla a compiere il gesto estremo sarebbe stata la notizia che non avrebbe più ricevuto un sostegno economico. La pensionata, già con alcuni problemi di salute, riceveva 150 euro al mese che l’aiutavano a pagare l’affitto.

Fortunatamente la figlia è riuscita a dare l’allarme sin da subito. All’arrivo delle forze dell’ordine, infatti, sua madre era distesa a terra priva di sensi. Trasportata all’ospedale è stata tenuta sotto osservazione, ma le sue condizioni si sono stabilizzate e non è in pericolo di vita.
trevisotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Le tolgono l’assegno mensile, pensionata 70enne tenta il suicidio

  1. Ai nostri governanti non gli interessano gli Italiani che si sono suicidati questi V……….i, non dicono nulla, tutto tace, da Letta, Alfano, Grasso, la Sig. Boldrini, la Sig. Kyenge, Saccomandi, Ventola, non hanno speso una parola non si sono interessati a vedere le cause ma già loro lo sanno ma fanno finta di non sapere, invece se parliamo di Rom, stranieri, subito si mobilita tutto il Governo, compreso di assistenti di varie associazioni, vedi il Comune di Vicenza che dovrà o ha pagato circa 60 mila euro di bollette se invece l’avrebbe fatto un Italiano si era rovinato, queste sono le leggi del PD SEL e i vari tutori delle leggi. Viva l’Italia!!!

Comments are closed.