Renzi: candidare la Kyenge alle elezioni europee

renzik

17 genn – Cécile Kashetu Kyenge lascerà con ogni probabilità la poltrona di ministro della Integrazione fra qualche mese, indipendentemente dalle vicende del governo guidato da Enrico Letta. Matteo Renzi ha infatti deciso di candidarla alle prossime elezioni Europee, sottraendola anche al clima rovente che ormai in Italia si è creato intorno alla sua persona. Dell’ipotesi si è già parlato al vertice del Pd, e ne è a conoscenza anche il presidente del Consiglio, Enrico Letta.

La proposta è quella di fare della Kyenge un candidato di bandiera della nuova Italia multietnica proponendola per il Parlamento di Strasburgo come capolista di una circoscrizione. Sono due le ipotesi prese in considerazione. La prima, accarezzata da Renzi come candidatura-sfida, vorrebbe l’attuale ministro dell’Integrazione alla guida di una delle due circoscrizioni del Nord Italia. Ipotesi difficile, perché da quelle parti il ministro non è certamente molto amato, e ha già dovuto per ragioni di sicurezza evitare incontri pubblici (come accadde a Brescia lo scorso autunno). liberoquotidiano



   

 

 

6 Commenti per “Renzi: candidare la Kyenge alle elezioni europee”

  1. fabio baragone

    Io penso che Renzi, non riesce a capire cosa sta facendo la Sinistra,,,, cioè una cazzata dietro l’altra. In particolare con questa Kyenge, che sta cercando di distruggere l’Italia, difendendo i clandestini, pretendendo assurdi sussudi, senza pensa che i NOSTRI PENSIONATI, MUOIONO DI FAME CON APPENA 800 Euro al mese. Con il Governo Monti e Governo Letta, ci sono più suicidi che mai… colpa di una politica ormai malata, e incapace di Governare. Passiamo alla Gestione Marò che non siete stati capaci in Due anni di risolvere, partendo dal Presidende del Consiglio, passando per la Bonino, che tra l’altro pensa a dare i Soldi al Terzo Mondo, senza pensare a come risolvere il Problema PIL…. L’Italia non è mai stato un paese razzista, ma in questo modo state portando alla disperazione il Popolo Italiano… Scusate il mio sfogo ma siete una classe da Rottamare nel vero senso della Parola, compreso il PDL, e il M5S, perchè non valete nulla…. sono un cittadino profondamente deluso, anche perchè siamo diventati una Barzelletta del Mondo Intero. Nell’occasione comunque vi porgo i miei più rispettosi saluti.

  2. Insomma,invece di metterla da parte, la vorrebbero mandare addirittura a Bruxelles,allora io penso che c’è qualcosa sotto per cui non vogliono o non possono mandarla a casa.

  3. Sarebbe un’ottima soluzione, invece, candidarla quale prossima astronauta e spedirla negli spazi siderali… Bye bye…!

  4. Speriamo che Letta compreso tutto il PD e SEL faccia un botto tremendo che sparisca da tutti i libri di storia, questi incapaci e arroganti presuntuosi stanno regalando soldi a fiume a destra e a manca però anno anche il coraggio di non vergognarsi questi B…….i !!!

  5. Renzi fa benissimo ,pensate le strategia, candidata nelle regioni del nord non prende voti e quindi non viene eletta e non è piu ministro della integrazione 2 piccioni con una fava ….. una forza questo Renzi!! e senza colpo ferire!! bravo!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -