Kyenge a Milano per promuovere l’inclusione dei Rom

kyenge16 gen 2014 – Il Consiglio d’Europa lancia due programmi della durata di due anni – ROMED2 e ROMACT – volti a promuovere l‘inclusione dei Rom e dei Sinti a livello locale. L’Italia e’ tra i Paesi Ue coinvolti nel programma che si apre sabato a Milano – alla presenza del ministro italiano per l’integrazione Cecile Kyenge Napoli – passando poi per Bari, Roma, Torino e Pavia.

Secondo quanto si legge in una nota del Coe, il programma ROMED2 si concentrera’ sulla governance democratica e la partecipazione delle comunita’ attraverso la mediazione. Il programma ROMACT si concentrera’ invece sull’impegno locale a livello della pubblica amministrazione per lo sviluppo delle politiche pubbliche e per una migliore comprensione delle problematiche rom e sinti. asca



   

 

 

3 Commenti per “Kyenge a Milano per promuovere l’inclusione dei Rom”

  1. chiaramente li includera’ nel suo paese di origine il CONGO .altrimenti e’ ora che milioni di ITALIANI comincino ad incazzarsi alla grande.

  2. Io già lo sono e mi meraviglio che nel 2014 la gente crede ancora a questi incapaci del PD e SEL nella mia cittadina c’è ne sono una bella quantità di Rom nessuno lavorano delinquono tutti e l’ho capito in ritardo perché ho votato sempre per il PD da oltre 50 anni chi c’è l’ha messi questi Rom nella mia cittadina proprio il PD e gli anno dato case, gli pagano di tutto e loro vanno in giro con macchinoni di lusso ed sia io come tanti altri miei concittadini non possiamo pagare nemmeno l’assicurazione ecco dove ci ha portato il PD con i suoi attuali ministri incapaci o complici di qualche svendita degli Italiani.

  3. questo è incitamento alla violenza!!! poi viene fuori quello che non ne può più e se apre il fuoco lo fanno passare per terrorista. solo il fatto di avere un ministero dell’integrazione in Italia è assolutamente ridicolo.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -