Grosseto: emergenza escrementi di storni, città ricoperta dal guano

storni16 genn – Emergenza a Grosseto per il guano degli storni. Da circa un mese migliaia di uccelli volteggiano per la città e molti parchi e vie della città che sono completamente ricoperte dal guano. Gli storni, prima del tramonto, si riposano in diversi punti del capoluogo maremmano, passando poi la notte sui pini marittimi.

Gli escrementi hanno completamente ricoperto anche una scuola elementare e i genitori per protesta, dopo una serie di lettere al Comune, hanno bloccato il traffico nella strada che conduce all’edificio perché la situazione, anche dal punto di vista igienico sanitario, è diventata ormai insopportabile. I genitori ipotizzano anche di presentare un esposto alla procura della Repubblica perché, con il servizio sanitario della Asl, si possa arrivare alla chiusura della scuola per una completa igienizzazione.

Intanto il comune di Grosseto ha attuato un servizio di pulizia straordinaria nelle strade e dei giardini pubblici, nonché una radicale potatura delle fronde dei pini. Oggi invece si tenterà di scacciare gli storni, insieme al consorzio di bonifica, con falchi e poiane grazie a cinque falconieri che arriveranno da Roma e da Pisa al tramonto. Sul piede di guerra la Lav e gli animalisti che chiedono interventi non cruenti. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Grosseto: emergenza escrementi di storni, città ricoperta dal guano

Comments are closed.