Gran Bretagna: le coppie più felici sono quelle gay o senza figli

famiglia14 genn – Le coppie gay sono le piu’ felici, anche se spesso evitano di manifestare in pubblico la propria affettivita’, cosi’ come le coppie senza figli sono in media più soddisfatte di quelle con prole. Quantomeno, in Gran Bretagna.

Uno studio condotto su 5mila persone, 50 delle quali seguite in modo molto approfondito, sui metodi adottati per mantenere in vita la propria relazione di coppia attraverso le difficolta’ della vita dall’Open University, pubblicato oggi, dimostra fra l’altro che spesso e’ più importante portare al compagno o alla compagna una tazza di te’ a letto al mattino o guardare la televisione insieme piuttosto che imbarcarsi in solenni dichiarazioni d’amore.

La categoria delle madri, dimostra inoltre lo studio, è il gruppo che in media ha più probabilità di dirsi soddisfatta della propria vita, ma quello che in media si sente meno felice del proprio partner e della propria relazione di coppia.
”I partecipanti alla ricerca Lgbt sono generalmente più positivi e più felici della qualità della loro relazione e della relazione con il partner”, conclude lo studio finanziato dall’Economic and Science Research Council britannico in cui si sottolinea che ”i genitori eterosessuali sono il gruppo che ha minor probabilità di essere presente per il compagno, di aver ‘tempo disponibile per la coppia’, di ‘dire ‘ti amo’ e di parlare liberamente”. adnk



   

 

 

2 Commenti per “Gran Bretagna: le coppie più felici sono quelle gay o senza figli”

  1. Questi si inventano dati , e poi affermano che sono frutti di sondaggi !

  2. Saranno piú spensierate ma non utili alla societá. Senza le coppie etero e il loro altruismo nel mettere al mondo i figli,le societá si estinguerebbero.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -