Monti: sono disponibile a coprire ruoli di responsabilita’ nella UE

monti-ue

12 genn – E’ un “miraggio” l’ipotesi di alcuni giornali di un approdo di Monti al ministero dell’Economia. Lo scrive lo stesso Mario Monti su Facebook: “Posso confermare che l’ipotesi, menzionata da vari organi di stampa, è effettivamente un ‘miraggio’. Mi pare del tutto improbabile che mi venga chiesto di entrare a far parte del governo. Comunque non sarei disponibile, né per l’Economia né per altre posizioni”.

“Nell’aprile scorso, al momento della formazione del Governo Letta, che come leader di Scelta Civica sostenni con forza, suggerii al Capo dello Stato e al Presidente incaricato l’opportunità che né capi dei partiti né personalità politiche seniores entrassero nel governo, anche per agevolare l’immediato affermarsi di una leadership forte da parte di Enrico Letta”. Lo spiega Mario Monti sul suo profilo Facebook.

“Dissi che questo principio doveva applicarsi per primo a me -rivela ancora Monti- quale presidente del Consiglio uscente e capo di un partito della maggioranza. Confermai invece al Presidente Napolitano e al presidente incaricato Letta la mia disponibilità a contribuire ulteriormente alla costruzione europea da posizioni di responsabilità nella Ue, ove se ne creassero le condizioni”.



   

 

 

2 Commenti per “Monti: sono disponibile a coprire ruoli di responsabilita’ nella UE”

  1. Ti piacerebbe andare a fare il semestre europeo per l’ITALIA? Non ti basta cio’ che prendi come senatore,pensionato della Goldman Sacs e pensionato italiano non so con quanti euro al mese?

  2. Gaetano non è i soldi ma per quello che combina, danni della povera gente come quello che ha combinato sino ad oggi ed ancora vuole i ruoli di responsabilità io gli darei il ruolo di rimborsabilità agli Italiani per quello che ha fatto, mica si v……a!!!!!!!!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -