UE: Erasmus per studenti del Nord Africa, bando aperto

nordafri10 genn – E’ ancora aperto il bando al nuovo programma Erasmus Mundus – Al Idrisi II destinato agli studenti provenienti dall’area del Nord Africa. Il programma prevede borse di studio per cittadini algerini, egiziani, libici, marocchini e tunisini, che siano diplomati, laureati, in periodo di dottorato o post-dottorato, ma l’offerta è aperta anche allo staff accademico e amministrativo.

L’importante è il desiderio di trasferirsi in Europa per brevi periodi destinati ad acquisire crediti nelle materie di studio, oppure per fare ricerca, insegnare, ricevere formazione o svolgere altre attività di cooperazione.

Il primo bando del programma, ricorda il sito web di Enpi (www.enpi-info.eu), è aperto fino al 20 gennaio. La borsa di studio copre l’iscrizione, un assegno mensile, l’assicurazione sanitaria e di viaggio, più le spese di un volo andata e ritorno. Le domande possono riguardare qualsiasi ambito di studio, ma nel processo di selezione ad alcune aree tematiche verrà data una priorità. Anche lo spostamento dello staff amministrativo è considerato prioritario dalla partnership Erasmus Mundus – Al Idrisi II. I candidati interessati devono riempiere la domanda online sul sito web Al Idrisi II http://www.al-idrisi.eu, dove è possibile trovare tutti i corsi e programmi disponibili. Il progetto Erasmus Mundus – Al Idrisi II è regionale e organizza e gestisce le borse di studio finanziate dall’Unione europea per i cittadini di Algeria, Egitto, Libia, Marocco e Tunisia che desiderano studiare in Europa. (ANSAmed)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K