Basta col CimitEuro: denunciamo i governi per istigazione al suicidio

BASTA COL CIMITEURO!
DENUNCIAMO I GOVERNI PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO!

denuncia

* Martedì 7 gennaio 2014
Poggio Berni: Imprenditore 69enne in difficoltà economiche si suicida.
È stato trovato agonizzante da un cliente questa mattina nella sua ditta che commercializza parti elettroniche e meccaniche a Poggio Berni, nel Riminese, poi Pier Paolo Nicolini, 69 anni, socio della ditta per la quale lavorava, è morto durante il trasporto in ospedale: probabilmente si è tolto la vita per difficoltà economiche.
• martedì, 07 gennaio 2014
Piombino: Artigiano 50enne trovato morto per gli inquirenti un suicidio
Il cadavere di un 50/enne di origine svizzera è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi su una panchina del parco di Punta Falcone a Piombino (Livorno). Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi (…)
• martedì, 07 gennaio 2014
Concordia Sagittaria: 48enne muratore con lavori saltuari si suicida impiccandosi ad un albero
Con la crisi doveva arrangiarsi con lavori saltuari. Un periodo che si protraeva ormai da più di un anno e che gli ha portato via la serenità. Per G.Z., 48enne di Concordia Sagittaria, il periodo (…)
• domenica, 05 gennaio 2014
Casalmaggiore: Operaia 45enne perde lavoro e cassa integrazione, tenta il suicidio
Dramma della disperazione giovedì pomeriggio per una donna che ha perso il lavoro ed ha tentato di togliersi la vita a Casalmaggiore. Per ovvi motivi non riveleremo l’identità della donna e neppure le (…)
• domenica, 05 gennaio 2014
Positano: 44enne si suicida impiccandosi in spiaggia
Tragedia a Positano giovane si toglie la vita sulla Spiaggia Grande. Una giornata grigia e triste per la cittadina della Costiera amalfitana tempestata dalla pioggia battente. Un giovane si è tolto la (…)
• venerdì, 03 gennaio 2014
Cagliari: 48enne tenta suicidio bevendo acido davanti alla questura, gravissimo
Un uomo di 48 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Dio. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 10. L’uomo, residente nella zona di via Castiglione, ha chiesto aiuto agli (…)
• venerdì, 03 gennaio 2014
Montecolombo: 50enne tenta suicidio ingerendo 100 pasticche antidrepressive
Ha ingerito 100 pasticche di antidepressivi e chiama il centralino della questura di Rimini. E’ stato salvato questa mattina alle ore due dai carabinieri di Riccione che sono riusciti a trovarlo in tempo. (…)
• venerdì, 03 gennaio 2014
Serramanna: 51enne disoccupato si suicida impiccandosi nel garage
Una storia di emigrazione e di sacrificio sfociata in un suicidio a Capodanno, l’ennesimo della crisi che attanaglia il mondo del lavoro e passato un po’ in sordina nelle cronache locali. Sandro Piras, (…)
• giovedì, 02 gennaio 2014
Montoro: 24enne si suicida impiccandosi ad un albero
Si è impiccato ad un albero in un terreno situato alle spalle del cimitero di Montoro. La vittima è E.T. 24enne del posto che da qualche tempo soffriva di depressione. A ritrovare il cadavere la madre (…)
• giovedì, 02 gennaio 2014
Sala Consilina: Imprenditore 50enne si suicida nella sua azienda
Un imprenditore edile di Sala Consilina, M.D. di 50 anni, sposato e padre di due figli, si è tolto la vita nella sua azienda. Il gesto sarebbe stato dettato delle condizioni di difficoltà in cui versava (…)
• giovedì, 02 gennaio 2014
Napoli: Astir, lavoratore licenziato minaccia suicidio
Uno dei lavoratori dell’Astir, che hanno ricevuto la lettera di licenziamento, minaccia di suicidarsi. L’uomo si è sporto dal terzo piano di un’impalcatura che si trova in piazza Plebiscito, di fronte (…)
• giovedì, 02 gennaio 2014
Silea: Suicidio, donna 53enne s’impicca in casa con una cintura
Una donna di 53 anni è stata trovata priva di vita in casa con una cintura appesa al collo. Secondo quanto appurato dai carabinieri si tratta di un suicidio. L’abitazione si trova in via Giovanni (…)
• mercoledì, 01 gennaio 2014
Piglio: Pensionato 66enne si suicida impiccandosi nella cantina di casa.
Un pensionato di 66 anni, originario di Paliano ma da tempo residente a Piglio martedì 31 dicembre 2013 ha deciso di togliersi la vita e lo ha fatto nel modo più cruento impiccandosi nella vicina (…)
• mercoledì, 01 gennaio 2014
Cividale: Commerciante in difficoltà economiche trovato carbonizzato, ennesimo suicidio!?
Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato trovato dai vigili del fuoco in una legnaia a Cividale (Udine), dove erano intervenuti per la segnalazione di uno scoppio e conseguente incendio. La vittima (…)
• martedì, 31 dicembre 2013
Collegno: Dramma familiare, perde il lavoro 56enne fa una strage, 4 morti.
Tragedia familiare a Collegno (Torino), dove un commerciante ha sparato e ucciso la moglie di 54 anni e la suocera di 84, ha ferito in modo gravissimo la figlia ventunenne e infine si è sparato al petto (…)
• martedì, 31 dicembre 2013
Giugliano: Parrucchiere 50enne suicida per la crisi, trovato impiccato nella sua abitazione
Probabilmente è stata la crisi economica a fare un’altra vittima. Patrizio, coiffeur napoletano con un negozio di parrucchiere in Via Salvador Allende, Hard Styles di Patrizio e Anna, situato a pochi (…)
• martedì, 31 dicembre 2013
Silvi: 45enne si suicida impiccandosi in un locale del suo magazzino edile
SI è impiccato a 45 anni sul posto di lavoro. La tragedia è avvenuta a Silvi domenica scorsa. Come scrive Il Centro, F.P. si è rinchiuso in un locale del suo magazzino edile sulla statale 16 per farla (…)
• lunedì, 30 dicembre 2013
Pesaro: Imprenditore 66enne si suicida impiccandosi nella sua azienda idraulica
Si è tolto la vita impiccandosi questa mattina all’interno della sua azienda Ruggiero Bellagamba, 66 anni, cotitolare della CSO, una ditta di idraulica. L’atroce ritrovamento sarebbe stato fatto (…)
• lunedì, 30 dicembre 2013
Castel San Giorgio: Sconcerto in paese un uomo si suicida con un colpo di pistola
Sconcerto a Castel San Giorgio, dove si è consumato un nuovo suicidio. Indagano i carabinieri. Suicidio a Castel San Giorgio. Un uomo, infatti, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola. (…)
• domenica, 29 dicembre 2013
Ragusa: Depresso per problemi economici si suicida gettandosi dal ponte San Vito
Ennesimo suicidio sul ponte San Vito. Un uomo si getta nel vuoto pare per motivi legati a depressione. Solo una settimana c’era stato un tentato suicidio sul ponte di San Vito, ma la donna venne salvata (…)
• domenica, 29 dicembre 2013
Castelfranco di Sotto: Imprenditore 37enne si suicida impiccandosi nella sua azienda
Si è impiccato nella sua azienda. Tragedia a Castelfranco di Sotto. La vittima è un imprenditore trentasettenne residente a Santa Croce sull’Arno. E’ accaduto nella serata di sabato e sarebbe stato un (…)
• sabato, 28 dicembre 2013
Udine: Operaio 54enne delle Latterie si suicida, temeva di perdere il posto
Vent’anni fa aveva perso il lavoro alla Danieli, ma era riuscito a ripartire, trovando un’occupazione alle latterie friulane di Campoformido. Ora quegli antichi problemi sono riapparsi in tutta la (…)
• sabato, 28 dicembre 2013
Mereto di Tomba: Imprenditore in difficoltà economiche si suicida nella sua azienda
Cordoglio in tutto il Medio Friuli per l’improvvisa morte, avvenuta nella sua azienda, di un imprenditore di Pantianicco, trovato privo di vita proprio nei locali dell’azienda. All’origine del gesto (…)
• sabato, 28 dicembre 2013
Firenze: “Ho perso il lavoro” 33enne in lacrime cerca di buttarsi dal ponte di Varlungo
Voleva suicidarsi dal ponte di Varlungo perché aveva perso il lavoro. Ma è stato salvato dai carabinieri, che lo hanno convinto a scendere dal pilone. Protagonista un polacco di 33 anni, non sposato, (…)
• venerdì, 27 dicembre 2013
Latina: 39enne senza lavoro tenta suicidio
Alle ore 16.30 odierne la Sala Operativa della Questura di Latina riceveva una telefonata sul 113, con la quale un uomo residente a Latina Scalo, M.E. classe 75, dichiarandosi depresso a causa della (…)
• venerdì, 27 dicembre 2013
Apice: Disoccupata 56enne in condizioni economiche disagiate si suicida con il gas
Una 56enne è stata trovata morta questo pomeriggio nella sua abitazione di via Spina, ad Apice. Il cadavere della donna, A.Q., è stato ritrovato sul letto. Secondo una prima ricostruzione dei (…)

• venerdì, 27 dicembre 2013
Apice: Disoccupata 56enne in condizioni economiche disagiate si suicida con il gas
Una 56enne è stata trovata morta questo pomeriggio nella sua abitazione di via Spina, ad Apice. Il cadavere della donna, A.Q., è stato ritrovato sul letto. Secondo una prima ricostruzione dei (…)
• venerdì, 27 dicembre 2013
Napoli: Tenta il suicidio in tangenziale e provoca maxi tamponamento
Tenta il suicidio alla vigilia di Natale e provoca un tamponamento tra tre auto. È accaduto nel pomeriggio a Napoli dove un 34enne, nel tentativo di farsi investire dalle macchine, ha attraversato la (…)
• venerdì, 27 dicembre 2013
Vicenza: Tenta suicidio tra i negozi del centro commerciale
Tra la folla che faceva shopping in un attimo è scoppiato il caos Arrivate pattuglie e ambulanze: corsa contro il tempo per salvarlo. Sera della vigilia di Natale. Il centro commerciale è (…)
• giovedì, 26 dicembre 2013
Grosseto: Tenta il suicidio dandosi fuoco, gravissimo un 50enne
Tragedia nella notte di Natale nel quartiere Verde Maremma a Grosseto. Un uomo di cinquant’anni si è dato fuoco procurandosi ustioni sul 20 per cento del corpo. L’uomo, dipendente di una cooperativa, è (…)
• mercoledì, 25 dicembre 2013
Napoli: Morto il 28enne disoccupato potentino che si era dato fuoco
Non ce l’ha fatta il giovane di Potenza datosi alle fiamme pochi giorni fa. È morto nella notte dopo quattro giorni di agonia all’ospedale Cardarelli di Napoli Fausto Genovese, che aveva tentato il (…)
• mercoledì, 25 dicembre 2013
Roma: Cafè de Paris, niente rinnovo del contratto suicida per disperazione il banconista
Un contratto a termine, la prospettiva di un mancato rinnovo e una vita spezzata. Tra le pieghe della difficile vertenza sindacale dei dipendenti del Cafè de Paris c’è anche il dramma di Stefano, (…)
• martedì, 24 dicembre 2013
Palermo: Senza stipendio da mesi 50enne tenta suicidio tagliandosi le vene
L’uomo, un operaio della Euro Impianti Plus, ha chiesto il pagamento di novembre e dopo l’ennesimo “no” ha tentato di togliersi la vita. La ditta, dopo il sequestro del 2012 per questioni di mafia, non ha (…)
• lunedì, 23 dicembre 2013
Catania: Lavoratore 52enne muore di ictus dopo occupazione dell’ex Coem
«Di precariato si può anche morire». Lo dicono il segretario generale di Fp Cgil Sicilia Michele Palazzotto e il segretario di Fp Cgil Catania Gaetano Agliozzo che oggi hanno partecipato ai funerali di (…)
• lunedì, 23 dicembre 2013
Villabate: Da mesi non lavorava 55enne suicida con un colpo di pistola alla testa
Un ex Pip si è tolto la vita questo pomeriggio a Villabate. Giuseppe Castelli di 55 anni a bordo della sua Fiat 500 si è appartato in via IV Novembre e si è sparato un colpo in testa. A nulla sono (…)
• lunedì, 23 dicembre 2013
Varese: 55enne si suicida per crisi
Nuovo suicidio causato dalla crisi. E’ accaduto a Gallarate, nel Varesotto. La vittima è un imprenditore 55enne che gestiva un’attività di compravendita di oro usato. Prima di gettarsi dalla finestra (…)
• domenica, 22 dicembre 2013
Roma: Morto il 51enne che si era dato fuoco a San Pietro, era senza lavoro
Le ustioni di terzo grado avevano interessato il 50% del corpo. L’uomo, romano di 51 anni, soffriva di depressione ed era senza lavoro. È morto l’uomo che tre giorni fa si era dato fuoco in piazza San (…)
• sabato, 21 dicembre 2013
Potenza: Perde il posto di lavoro 28enne si da fuoco
Non ha sopportato il peso del licenziamento e ha deciso di fare un gesto disperato. Un giovane di 28 anni di Potenza si è dato fuoco la notte scorsa, in una casa di campagna di proprietà della sua (…)
• venerdì, 20 dicembre 2013
Palermo: Operaio 45enne disoccupato, si suicida per disperazione
Afflitto per l’impossibilita’ di trovare lavoro si e’ suicida l’operaio edile Salvatore Di Marco, 45 anni, di Borgetto (Palermo), da molto tempo disoccupato. Ne ha dato notizia Antonino Cirivello, (…)
• giovedì, 19 dicembre 2013
Torino: Sfrattato, 50enne si suicida impiccandosi al balcone
Un uomo di 50 anni aveva ricevuto la sera prima l’ingiunzione a lasciare il monolocale dove viveva da solo da due anni. Sconvolti i vicini. Doveva lasciare quella casa. Un monolocale al primo piano, in (…)
• giovedì, 19 dicembre 2013
Roma: Ambulante 52enne Italiano si da fuoco in piazza S.Pietro
Un uomo di 51 anni, italiano, si è dato fuoco in piazza San Pietro. Si trova ora ricoverato all’ospedale Santo Spirito. Lo si apprende dalla polizia. Non si conoscono le motivazioni del gesto. (…)
• mercoledì, 18 dicembre 2013
Oleggio: Dramma della crisi, 55enne uccide la moglie e poi si suicida
Ha impugnato la pistola di ordinanza della moglie, guardia giurata all’aeroporto di Malpensa, e l’ha uccisa. Poi ha rivolto l’arma contro se stesso e si è suicidato. Omicidio-suicidio a Loreto, piccola (…)
• mercoledì, 18 dicembre 2013
Rho: Imprenditore 54enne in difficoltà si suicida gettandosi nel vuoto
Un uomo di 54 anni si è è tolto la vita martedì sera in via Gramsci a Rho. Si tratta di S.M., noto imprenditore rhodense. L’uomo, secondo quanto riferito da alcune fonti, sarebbe salito sull’ultimo (…)
• mercoledì, 18 dicembre 2013
Cesano Maderno: Imprenditore 43enne si arrampica sull’acquedotto e minaccia suicidio
Panico a Cesano Maderno: da ore carabinieri e vigili del fuoco sono al lavoro per dissuadere l’uomo dal folle gesto. E’ ancora lassù e non accenna a voler scendere. Martedì pomeriggio, intorno alle (…)
• martedì, 17 dicembre 2013
Palermo: Imprenditore in difficoltà economiche minaccia di darsi fuoco
Un imprenditore di Palermo, Francesco Tramuto, che ha denunciato numerosi attacchi personali e danneggiamenti si è cosparso di benzina davanti palazzo d’Orleans e ha minacciato di darsi fuoco. L’uomo (…)
• domenica, 15 dicembre 2013
Minturno: 40enne incensurato in difficoltà minaccia di far saltare in aria la propria abitazione
Tentata strage e lesioni. Con queste accuse gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia agli ordini del vice questore Paolo Di Francia hanno tratto in arresto un 40enne, D.M., originario di Napoli (…)
• sabato, 14 dicembre 2013
Orvieto: Disoccupato 51enne trovato morto, abuso di farmaci “ansiolitici”
E’ stato trovato sotto il letto con una ferita sull’arcata sopraccigliare. Per questo ha assunto i contorni del giallo la morte di un cinquantunenne orvietano, Stefano Mariani, trovato cadavere nella (…)
• sabato, 14 dicembre 2013
Pederobba: Cartella di Equitalia da 37mila euro, 58enne tenta suicidio
Gli è arrivata a casa una cartella di Equitalia da 37 mila euro per delle vecchie tasse da pagare e lui ha cercato di farla finita. 37mila euro era una cifra troppo alta per un piccolo impresario che (…)
• venerdì, 13 dicembre 2013
Foggia: Imprenditore marchigiano 46enne minaccia suicidio su facebook, lo salva un avvocato pugliese
Nel web il bene e il male si confrontano come nella realtà, ma sempre più spesso la rete diventa un prezioso strumento per soccorrere e aiutare le persone in difficoltà, come è capitato a un (…)
• venerdì, 13 dicembre 2013
Imperia: Imprenditore 40enne si suicida, aveva problemi economici
Luca Stufetti 40enne imprenditore molto conosciuto ad Imperia (proprietario della ‘Chimica imperiese’ che vende forniture industriali a ristoranti, bar ed alberghi) si è suicidato ieri sera, poco prima (…)
• venerdì, 13 dicembre 2013
Catania: Commerciante 52enne sotto sfratto e strangolato da crisi tenta suicidio
Un commerciante di 52 anni la notte scorsa ha tentato il suicidio a causa della crisi economica che lo ha portato a chiudere la propria attività. Ieri mattina aveva ricevuto la notifica di uno sfratto (…)

• giovedì, 12 dicembre 2013
Arzignano: Manifestava con i Forconi, si uccide giardiniere 50enne
La cronaca della protesta dei forconi non porta solo aggiornamenti sui disagi, ma anche purtroppo eventi di cronaca nera. La voce era cominciata a circolare nella tarda mattinata di ieri tra gli (…)
• giovedì, 12 dicembre 2013
Mazara del Vallo: Disoccupato 30enne si impicca sul lungomare San Vito
Un trentenne disoccupato si e’ suicidato ieri sera sul lungomare San Vito di Mazara del Vallo (Trapani) impiccandosi con una corda stretta al supporto di un cestino dei rifiuti. Il cadavere e’ stato (…)
• giovedì, 12 dicembre 2013
Siculiana: Imprenditore 34enne minaccia il suicidio sul viadotto Canne
Due poliziotti della Stradale di Agrigento hanno salvato, stanotte, un imprenditore di 34 anni che, lungo la statale 115, sul viadotto Canne nei pressi del bivio per Siculiana Marina (Ag), minacciava di (…)
• giovedì, 12 dicembre 2013
Cisterna di Latina: Piccolo imprenditore 50enne si barrica in casa e tenta suicidio
Momenti di paura sono stati vissuti nel pomeriggio di oggi a Cisterna dove un uomo si è barricato da solo in casa, al terzo piano di una palazzina in via Quasimodo. Ore di ansia che sono sembrate (…)
• mercoledì, 11 dicembre 2013
Villa Carcina: 39enne senza lavoro tenta suicidio con la bombola del gas
Ennesimo gesto estremo, anche stavolta solo sfiorato, nel cuore della crisi e della provincia bresciana. Nella tarda serata di domenica un uomo di 39 anni, residente a Villa Carcina, ha minacciato di (…)
• martedì, 10 dicembre 2013
Ragusa: Imprenditore si dà fuoco nel giardino della sua abitazione
Un altro imprenditore ragusano si suicida in modo clamoroso. Il titolare di un’azienda di lavorazione marmi tra Modica e Pozzallo si è dato fuoco questa mattina all’alba nel giardino di casa sua. L’uomo (…)
• martedì, 10 dicembre 2013
Fano: 77enne senza soldi per scaldare la casa muore di ipotermia in ospedale
E’ morto all’ospedale di Fano dove era stato portato ieri sera in ipotermia. Viveva in un appartamento in affitto con la famiglia e da due mesi, non avendo pagato le bollette, gli era stato staccato (…)
• martedì, 10 dicembre 2013
Mosso: I clienti non lo pagano, meccanico 57enne si suicida nella sua officina
Ennesimo suicidio, sabato intorno a mezzogiorno. A togliersi la vita è stato un meccanico residente nel comune di Coggiola, che però per farla finita ha scelto la sua officina meccanica nel comune di (…)
• sabato, 07 dicembre 2013
Roma: 45enne si suicida su palcoscenico del club Init
È stato trovato impiccato sul palcoscenico del club di cui era socio. Vicino al corpo un biglietto in cui chiedeva scusa al fratello e agli amici. È successo oggi intorno alle 16.30 nel club «Init» di (…)
• venerdì, 06 dicembre 2013
Orosei: Azienda in ginocchio dopo l’alluvione, imprenditore si suicida
Dopo l’alluvione in Sardegna del 18 novembre, la sua azienda, specializzata nella costruzione di prefabbricati di cemento armato, con sede a Orosei, non è riuscita a superare la crisi. Per questo motivo (…)
• venerdì, 06 dicembre 2013
Latina: Imprenditore tenta suicidio la figlia lo salva, ora Valore donna chiede un aiuto
Valore Donna, l’associazione di Latina che si occupa da tempo ormai anche delle famiglie bisognose, ha organizzato per domani una raccolta fondi a favore di un imprenditore, uno dei tanti, che a causa (…)
• venerdì, 06 dicembre 2013
Terni: Giovane 35enne si suicida, probabili motivi di lavoro
La tragedia si sarebbe consumata giovedì mattina nella prima periferia di Terni. L’uomo 35enne si sarebbe tagliato le vene in casa, nella propria camera da letto, mentre l’anziana madre si trovava (…)
• venerdì, 06 dicembre 2013
Brescia: Imprenditore 50enne si suicida in azienda sparandosi con un fucile da caccia
La crisi economica che ormai da tempo ha colpito il nostro Paese ha destabilzzato le vite di tutti al punto tale che diventa per molti difficile guardare al futuro in modo positivo e sono stati frequenti (…)
• giovedì, 05 dicembre 2013
Lari: Cambia il rapporto contrattuale, dipendente tenta il suicidio dal castello
Era rimasta scossa per alcune decisioni che riguardano le trasformazioni delle mansioni lavorative, che erano emerse in un’assemblea pubblica. Quell’assemblea si è tenuta lunedì sera e ha coinvolto (…)
• giovedì, 05 dicembre 2013
Matera: L’Ater non lo paga, imprenditore si barrica sul tetto degli uffici e minaccia di darsi fuoco
Ha minacciato di darsi fuoco con delle taniche di benzina, un imprenditore edile di Rotondella che questa mattina è salito sul tetto dell’Ater di Matera, azienda dalla quale vanterebbe dei (…)
• mercoledì, 04 dicembre 2013
Viterbo: 25enne arrampicato su una gru, senza stipendio da mesi, minaccia il suicidio
Disperato anche per l’approssimarsi delle festività natalizie senza riuscire a sostenere la propria famiglia, un giovane egiziano di 25 anni, J.A., da mesi senza stipendio, mercoledì mattina eludendo (…)
• mercoledì, 04 dicembre 2013
Assisi: In difficoltà economiche tenta suicidio in superstrada
La notte appena trascorsa ha visto un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile impegnato a Santa Maria degli Angeli lungo il tratto di superstrada che collega Foligno a Perugia, alle prese con un cittadino (…)
• mercoledì, 04 dicembre 2013
Brescia: Imprenditore 50enne si suicida con un colpo di fucile
Un imprenditore di 50 anni si è tolto la vita nell’ufficio dell’azienda di cui aveva una piccola quota societaria. E’ accaduto nella zona industriale a sud di Brescia. Vicino al corpo, sono stati trovati (…)
• mercoledì, 04 dicembre 2013
Tortolì: 57enne disoccupato tenta il suicidio
Disperato per la sua condizione economica, un 57enne di Girasole ha tentato il suicidio. E’ rimasto in bilico sul guard rail di un cavalcavia alla periferia di Tortolì con l’intento di buttarsi nel (…)
• mercoledì, 04 dicembre 2013
Latiano: Giovane perde lavoro e tenta suicidio. I CC lo salvano e chiedono intervento istituzioni
Si è salvato grazie all’intervento del fratello che appena letto il messaggio giunto sul cellulare si è precipitato a casa dei genitori e lo ha soccorso. Ora il giovane che ha tentato di togliersi la (…)
• lunedì, 02 dicembre 2013
Castello di Serravalle: Coniugi 60enni tentano suicidio per motivi economici
Avevano deciso di suicidarsi ingerendo ansiolitici e inalando il gas di scarico della loro vettura. Il tentato suicidio di una coppia di coniugi, un artigiano di 62 anni e una casalinga di 60, e’ stato (…)
• sabato, 30 novembre 2013
Roma: 37enne licenziato si impicca in un centro commerciale
Si è tolto la vita sull’ex posto di lavoro. Ha usato una corda con un nodo scorsoio e dopo averci infilato la testa si è lasciato cadere. Un suicidio che secondo gli investigatori avrebbe come movente (…)
• sabato, 30 novembre 2013
Lallio: Sommerso dai debiti imprenditore si cosparge di benzina e tenta suicidio
Sommerso dai debiti per la sua azienda, il titolare di una officina a Lallio nella mattina di sabato 30 novembre si è chiuso nel suo ufficio, si cosparso il corpo di liquido infiammabile e ha minacciato (…)
• giovedì, 28 novembre 2013
Catania: Ex dipendenti Multiservizi minacciano di buttarsi giù dal cornicione del municipio
Protesta questo pomeriggio a Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio. Una decina di ex dipendenti della Multiservizi, da 15 mesi senza stipendio, presidiano il cortile per manifestare contro i tagli (…)
• giovedì, 28 novembre 2013
Novi Ligure: Ragazza 22enne si suicida gettandosi sotto un treno
Fra gli amici si parla di tragedia annunciata: M.C., la ragazza che lo scorso martedì è deceduta in seguito all’investimento di un locomotore, alle porte della stazione ferroviaria di Novi Ligure, non (…)
• giovedì, 28 novembre 2013
Oggiono: 57enne tenta il suicidio inalando gas di scarico
E’ stato salvato appena in tempo dagli uomini del 118 e dai carabinieri di Merate, un uomo di 57 anni che ha tentato di togliersi la vita nella prima mattinata di giovedì, ad Oggiono. Secondo le prime (…)
• mercoledì, 27 novembre 2013
Napoli: Meccanico di biciclette si impicca in officina di via Nicolangelo
Un meccanico di biciclette che gestiva insieme con il fratello una piccola officina di via Nicolangelo Protopisani si è tolto la vita impiccandosi nella sua bottega, nel quartiere Ponticelli di (…)
• martedì, 26 novembre 2013
L’Aquila: Imprenditore si barrica nell’ufficio presidente provincia e minaccia suicidio
Barricato dentro l’ufficio del presidente della provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, che non è in sede, minaccia di uccidersi: con lui ha un coltello. È un imprenditore vastese, Massimo Tomeo, (…)
• domenica, 24 novembre 2013
Bibbiena: Disoccupato 30enne si lancia dalla finestra
Era in finestra, come tanti anziani che di domenica mattina non riescono a dormire fino a tardi e non hanno le forze per uscire. Era in finestra e ha visto tutto. “Ha fatto un volo di tre metri, ha (…)
• domenica, 24 novembre 2013
Ponte San Giovanni: Senza lavoro sale su un tetto e minaccia il suicidio
Un uomo – tra i 25 e i 30 anni – è salito sul tetto di un palazzo di cinque piani a Ponte San Giovanni intorno alle 12-12-30 del 24 novembre. Si è sistemato sul bordo dell’edificio ed ha minacciato di (…)
• domenica, 24 novembre 2013
Bagnatica: Camionista 42enne senza lavoro tenta suicidio schiantandosi in auto
Ancora il dramma della disoccupazione. È stata questa la causa che, venerdì sera, ha spinto un 42enne di Bagnatica, un camionista rimasto senza lavoro da due anni, a voler farla finita. L’uomo si é (…)
• sabato, 23 novembre 2013
Girifalco: Una vita di espedienti, 57enne si suicida
E’ stato ritrovato penzoloni su una corda in una piccola casa al civico n° 18 di via Pitagora in pieno centro storico a Girifalco intorno alle 21,30 ieri sera, G.S. di 57 anni, del luogo. Ha deciso di (…)
• sabato, 23 novembre 2013
Potenza: Cinema 2 Torri in crisi, il direttore 55enne si suicida
La crisi economica e imprenditoriale diffusa continua a mietere vittime. Questa volta è toccato a Vito Di Canio, 55enne potentino, direttore del cinema 2 Torri, che ieri pomeriggio si è tolto la vita (…)
• sabato, 23 novembre 2013
Vallecrosia: Imprenditore floricolo si suicida impiccandosi
Un imprenditore floricolo si è tolto la vita, oggi, a Vallecrosia. Stando ai primi accertamenti si sarebbe impiccato. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la (…)
• venerdì, 22 novembre 2013
Tivoli: Fabbro 63enne si suicida con uno sparo al petto. Era strozzato dai debiti
Dramma della crisi a Tivoli. Un fabbro di 63 anni si è tolto la vita questa mattina nella piccola azienda. A scoprire il corpo il suo socio in via di Villa Cocuzza, nella cittadina sulla via Tiburtina. (…)
• giovedì, 21 novembre 2013
Cagliari: Ragazzo disoccupato sale al Bastione e minaccia suicidio
“Mentre il popolo annega, la politica nega”. Protesta clamorosa questa mattina al Bastione: un ragazzo avvolto da una bandiera ha minacciato il suicidio dall’alto del cornicione. Momenti di grande paura (…)
• giovedì, 21 novembre 2013
Roma: 45enne licenziato tenta il suicidio in tribunale
Sul davanzale di una finestra del tribunale civile di via Lepanto ha minacciato di gettarsi nel vuoto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. I militari, coordinati dal colonnello (…)
• mercoledì, 20 novembre 2013
Alessandria: Vedovo 48enne senza lavoro tenta suicidio
Un alessandrino di 48 anni, caduto in depressione per la separazione dalla moglie e la mancanza del lavoro, voleva buttarsi sotto un treno, ma è stato salvato da un sovrintendente capo della Squadra (…)
• mercoledì, 20 novembre 2013
Palermo: Disoccupato 50enne con tre figli tenta suicidio davanti al comune
Era lì dalle 9. La sua speranza, quella cioè di incontrare il sindaco Leoluca Orlando, a poco a poco è evaporata. Così ha deciso di darsi fuoco con una bottiglietta piena di benzina. Il protagonista (…)
• lunedì, 18 novembre 2013
Catania: Disoccupato e solo, 36enne si suicida dandosi fuoco
L’insoddisfazione lavorativa, la crisi, la rottura della sua relazione sentimentale. Stando agli inquirenti sarebbero state queste le ragioni che avrebbero spinto il 36enne Vincenzo Alessio Vazzano a (…)
• lunedì, 18 novembre 2013
Mazara del Vallo: Imprenditore ittico 61enne in difficoltà economiche si suicida
G. A., l’imprenditore del settore ittico di 61 anni trovato cadavere ieri mattina nelle acque del porto canale a Mazara del Vallo, si sarebbe con molta probabilità suicidato. A stabilirlo è stata (…)
• lunedì, 18 novembre 2013
Avellino: Disoccupato 45enne sale su una gru e minaccia suicidio
Tensione all’interno del cantiere del Centro per l’Autismo di Rione Valle. Un 45enne di Avellino è salito sulla gru ed ha minacciato di lanciarsi nel vuoto. L’episodio è accaduto questa mattina (…)
• lunedì, 18 novembre 2013
Padova: Non riesce a pagare il mutuo, operaio si suicida a 34 anni
Si è tolto la vita nel capannone dell’azienda che gli aveva dato un lavoro, la stabilità, un’idea di futuro. L’ha fatta finita perché non è riuscito a reggere il peso del mutuo che aveva acceso (…)
• venerdì, 15 novembre 2013
Santa Ninfa: Disoccupato 49 enne si suicida impiccandosi in casa
Si è consumato stamane, l’ennesimo dramma della disoccupazione e del malessere sociale che attanaglia sempre di più i ceti più deboli. Nicola Sinacori, santaninfese di 49 anni, si è tolto la vita (…)
• venerdì, 15 novembre 2013
Termoli: Nessuno lo ascolta, 37enne senza lavoro s’impicca nel parco comunale
Il suicidio del giovane che oggi si è tolto la vita impiccandosi a un albero del parco comunale sta attraversando la città come una scossa elettrica, creando interrogativi dolorosi e stupore. I discorsi (…)
• venerdì, 15 novembre 2013
Firenze: Disoccupato disabile 42enne si suicida. Nei mesi scorsi aveva lanciato un appello su Facebook
“Anche mangiare in questo momento per me è un problema legato alla sopravvivenza. Non voglio finire per strada a dormire su una panchina. Vi prego, statemi vicino e aiutatemi”. Aveva lanciato questo (…)
• venerdì, 15 novembre 2013
Aiello del Sabato: Operaio 55enne della Irno-Solofrana si suicida gettandosi in un pozzo
La vittima è il 55enne Franco Argenio che ha deciso di farla finita gettandosi in un pozzo ad Aiello del Sabato. I sindacati in piazza Amendola chiedono incontro con il prefetto. Ennesima morte causata (…)
• venerdì, 15 novembre 2013
Castellamonte: Ex dipendente dell’Asa tenta il suicidio
Voleva farla finita. Ha atteso che la compagna uscisse di casa per delle commissioni e ha messo in atto il gesto estremo. Ma lei è rientrata prima del previsto e non vedendolo nell’alloggio, quasi per (…)
• giovedì, 14 novembre 2013
San Benedetto Val di Sambro: Professionista 39enne tenta suicidio
Un uomo di 39 anni di Monterenzio ieri ha annunciato su Facebook la sua intenzione di suicidarsi nel Lago di Castel dell’Alpi, nel comune di San Benedetto Val di Sambro. La segnalazione è stata vista (…)
• giovedì, 14 novembre 2013
Rubano: Titolare di un’agenzia di viaggi 40enne si suicida per debiti
Il titolare di un’agenzia di viaggi padovana, si è ucciso ieri a Rubano: Massimiliano Calore, che aveva 40 anni, è stato trovato impiccato nell’autorimessa della propria abitazione. Pare che dietro la (…)
• mercoledì, 13 novembre 2013
Milano: Equitalia, dipendente 38enne tenta suicidio
Stanco di avere a che fare con persone in crisi economica e sempre pronte a insultarlo, tornato a casa litiga con la madre e minaccia di suicidarsi. Protagonista un 38enne impiegato presso Equitalia a (…)
• mercoledì, 13 novembre 2013
Conselve: Solo e senza lavoro, 29enne lascia messaggio su facebook e si suicida
“Essere senza una casa tua a 30 anni, senza un lavoro, senza un euro in tasca, senza amici che ogni tanto ti chiedono almeno “come và?” non significa essere sfigati. Significa essere liberi. Liberi (…)
• martedì, 12 novembre 2013
Annone di Brianza: Negoziante 60enne si suicida
A breve si sarebbe dovuto svolgere il processo ma Luigi Melotto, 60enne di Annone, ha deciso di farla finita prima: a piedi ha raggiunto la riva del lago, nei pressi del percorso vita, e si è ucciso (…)
• lunedì, 11 novembre 2013
Soncino: Imprenditore 51enne si suicida
Si è tolto la vita, probabilmente non riuscendo più a sopportare quanto stava accadendo alla sua azienda. Il titolare 51enne di una agenzia immobiliare di Soncino si è ucciso questa mattina con un (…)
• lunedì, 11 novembre 2013
Roma: Disoccupato 52enne tenta il suicidio in pieno centro
Prima si è incatenato, poi si è cosparso di alcol con l’intenzione di darsi fuoco, nel cuore di Roma, attirando l’attenzione di migliaia di persone. “Ma non sono un malato di mente”: Nicola Gaita, (…)
• sabato, 09 novembre 2013
Livorno: Disoccupato 32enne tenta suicidio
Due tentati suicidi sventati dalla polizia in pochi giorni. Nella notte di giovedì, un cittadino senegalese di 32 anni ha chiamato la sala operativa della questura affermando di volersi lanciare dalla (…)
• sabato, 09 novembre 2013
Cisterna di Latina: 54enne va a riscuotere affitto e l’inquilino lo uccide
Brutale omicidio questa mattina a Cisterna di Latina dove un uomo è stato ucciso a colpi d’accetta. La vittima è Ruggero D’Amato, 54 enne residente ad Aprilia e proprietario di una villetta situata (…)
• venerdì, 08 novembre 2013
Paderno d’Adda: 46enne disoccupato tenta il suicidio
Aveva già scavalcato la balaustra e si stava per gettare nel vuoto, ma i carabinieri lo hanno salvato in extremis, prendendolo letteralmente al volo nello stesso istante in cui aveva lasciato la presa e (…)
• venerdì, 08 novembre 2013
Milano: disoccupata 24enne tenta il suicidio
Una ragazza di 24 anni, in crisi con il suo fidanzato per le difficoltà economiche della coppia, ha tentato di suicidarsi la notte tra giovedì e venerdì, a Milano, ma alla fine è stata salvata da un (…)
• giovedì, 07 novembre 2013
Catania: Dipendente senza stipendio da 20 mesi minaccia il suicidio
Un uomo che lavora all’Anfe, l’ente di formazione finito nell’inchiesta ‘Pandora’, da venti mesi senza stipendio, ha minacciato di suicidarsi a Catania gettandosi dal cornicione del palazzo di via (…)
• mercoledì, 06 novembre 2013
Rimini: Disoccupato 46enne si toglie la vita
Rimini al tempo dell’austerity è anche questo, un riminese di 46 anni che decide di togliersi la vita. Non è un imprenditore stritolato dalla crisi ma un uomo che, anche per colpa della crisi, ha (…)
• lunedì, 04 novembre 2013
Magione: Metalmeccanico 50enne si suicida
L’auto è ridotta ad un rottame annerito dal fumo e dalle fiamme: il corpo all’interno è completamente carbonizzato. Il 50enne aveva ritrovato, dopo anni di cassa-integrazione, un lavoro da (…)
• lunedì, 04 novembre 2013
Corciano: Operaio edile minaccia suicidio nel cantiere
E’ un autunno dove il dramma del lavoro sta cambiando le persone e sta soprattutto mietendo molto vittime (boom di suicidi e vendita di psicofarmaci). Questa mattina – poco prima delle 10 del 4 novembre – (…)
• domenica, 03 novembre 2013
Riparbella: Imprenditore 68enne si suicida nel suo ristorante
Un imprenditore di 68 anni si è ucciso stamani sparandosi nel suo ristorante a Riparbella, nel Pisano. L’uomo è stato trovato già privo di vita intorno alle 10.30 dai familiari. Sul posto sono (…)
• sabato, 02 novembre 2013
Gricignano: Disoccupato 40enne tenta suicidio incendiando isola ecologica
Due poliziotti hanno cercato di dissuaderlo ma lui cercando di incendiare l’isola ecologica, ha provocato l’esplosione. I due poliziotti sono stati scaraventati a terra e hanno avuto contusioni alle (…)
• venerdì, 01 novembre 2013
Filottrano: Ex calciatore 36enne si toglie la vita
Ex calciatore smette di guardare la partita e si toglie la vita nel bagno di casa mentre nel salone accanto il fratello e un amico stanno ancora guardando Milan-Lazio in Tv. Sono stati proprio i due (…)
• mercoledì, 30 ottobre 2013
Pomigliano d’Arco: Operaio Fiat in Cig tenta suicidio
Si gettò dal cavalcavia dell’autostrada A16, domenica scorsa, a Margigliano (Napoli) e si salvò miracolosamente. ”Non era un disturbato psichico, ma uno dei 1400 operai cassaintegrati e senza futuro (…)
• mercoledì, 30 ottobre 2013
Cagliari: Disoccupato 40enne minaccia suicidio in Consiglio Regionale
Un uomo si è legato una corda al collo e ha minacciato di suicidarsi in Consiglio regionale. Si è arrampicato sulla stretta terrazzina sopra l’ingresso del Consiglio regionale della Sardegna con una (…)
• martedì, 29 ottobre 2013
Capistrello: Operaio edile disoccupato 47enne si toglie la vita
E’ sempre più drammatico il problema della mancanza di lavoro in un paese incivile e sottosviluppato come L’Italia che non prevede per milioni e milioni di cittadini nessuna tutela in caso di (…)
• martedì, 29 ottobre 2013
Monte Ricco: Trovato impiccato nel bosco commercialista 51enne disoccupato
Ha un nome e un cognome l’uomo trovato impiccato da due escursionisti, padre e figlio di Monselice, domenica pomeriggio sul Monte Ricco. I carabinieri della stazione della città della Rocca sono (…)
• sabato, 26 ottobre 2013
Paparano: 60enne dipendente MTCC si suicida gettandosi da un ponte
Problemi personali e sul lavoro dietro il suicidio del sessantenne Piero Santori ha lasciato un biglietto chiedendo perdono alla moglie e ai figli VITERBO – Non un gesto d’impeto, ma probabilmente (…)
• venerdì, 25 ottobre 2013
Oriago: 35enne licenziato tenta il suicidio
Perde il lavoro e decide di farla finita. Alla fine viene salvato da due poliziotti che più o meno hanno la sua età. E che con ogni probabilità conoscono molte altre storie che colpiscono giovani di (…)
• venerdì, 25 ottobre 2013
Calvanico: Due operai forestali 50enni tentano il suicidio
Hanno tentato il suicidio ormai stremati da una vita senza soldi e prospettive. Due lavoratori forestali della comunità montana “Irno Solofrana”, I. A. di Mercato San Severino e A. F. di Aiello del (…)
• venerdì, 25 ottobre 2013
Pieve di Soligo: 45enne disoccupato e senza casa si suicida
Ha appoggiato la bicicletta sul parapetto del ponte, è rimasto indeciso per qualche minuto, e poi si è gettato nel vuoto. Un volo di trenta metri che non gli ha lasciato scampo. Ha deciso di farla (…)
• venerdì, 25 ottobre 2013
Palermo: Senzacasa minaccia suicidio davanti al comune
Tensione davanti all’assessorato attività sociali del Comune di Palermo in via Garibaldi. Alcuni senza casa hanno minacciato di lanciarsi dal tetto. L’albergo Villa Archirafi in via Lincoln dove (…)

• giovedì, 24 ottobre 2013
Colombaro: 54enne esodato si suicida
Fucile in bocca e il grilletto premuto lungo una strada che sale verso il monte Alto, a Colombaro di Cortefranca. Questo l’estremo gesto con cui ha detto addio alla vita un esodato 54enne.(…) Leggi (…)
• giovedì, 24 ottobre 2013
Nibionno: Ucciso 19 enne emigrato in Gb, “italiano ruba lavoro”
Ucciso perché «voleva rubare lavoro agli inglesi». Joele Leotta, 19enne della provincia di Lecco, è stato assassinato a botte e coltellate domenica notte nel suo alloggio di Maidstone, capoluogo del (…)
• giovedì, 24 ottobre 2013
Cerignola: 44enne si impicca per debiti
Dietro quello che è sembrato essere, in un primo momento, un delitto, in realtà si nasconde il dramma di un uomo ricoperto di debiti, tanto da portarlo all’insano gesto. E’ stata una vicenda che ha (…)
• giovedì, 24 ottobre 2013
Arcole: Imprenditore 52enne accoltella due ex dipendenti e si impicca
Si sentiva tradito, raccontano i carabinieri. Le sue due ex collaboratrici stavano mettendo in piedi un’agenzia di mediazione di cereali. Lo stesso oggetto della sua società, la Italbroker sas di via (…)
• giovedì, 24 ottobre 2013
Roma: Malato di Sla muore dopo incontro con Governo
Raffaele Pennacchio, 55 anni, di Macerata Campania (CE), medico malato di Sla e componente del direttivo del Comitato 16 novembre onlus, è morto ieri sera a Roma in albergo dopo l’incontro con il governo (…)
• martedì, 22 ottobre 2013
Avellino: Falegname sale sul tetto e minaccia il suicidio
Lo aveva annunciato ieri, dopo essersi incatenato davanti il portone d’ingresso della sua falegnameria. Era disposto a tutto pur di essere ascoltato. E questa mattina lo ha fatto: è salito sul tetto (…)
• martedì, 22 ottobre 2013
Taranto: Disoccupato 37enne tenta suicidio
Un uomo di 37 anni, disoccupato, nella tarda serata di ieri ha minacciato di suicidarsi sporgendosi dal ponte Punta Penna di Taranto, ma è stato tratto in salvo dagli agenti della sezione Volanti. Un (…)
• domenica, 20 ottobre 2013
Mazzè: Disoccupato 44enne si impicca in un bosco
E’ stato trovato impiccato da un albero, nel Torinese, M.R., 44 anni. L’uomo, disoccupato e travolto dai debiti, era scomparso da casa lunedì scorso. A trovarlo sono stati alcuni cercatori di funghi, che (…)
• domenica, 20 ottobre 2013
Poggiomarino: Commerciante 48enne si impicca per le difficoltà economiche
La crisi economica sullo sfondo, un futuro sempre più incerto per un piccolo commerciante, un venditore ambulante di Poggiomarino che si è tolto la vita ieri pomeriggio. L’uomo, M.V., di 48 anni, è (…)
• domenica, 20 ottobre 2013
Castelvetrano: Geometra 45enne in difficoltà tenta il suicidio
Tragedia del “lavoro che non c’è”, evitata in extremis nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì. La crisi economica, la mancanza di lavoro, la conseguente depressione e il malessere devastante (…)
• sabato, 19 ottobre 2013
Porto San Giorgio: 46enne disoccupato tenta suicidio
Alla polizia stradale di Porto San Giorgio (Fermo) che lo aveva bloccato sul viadotto Santa Petronilla dell’A14 nel territorio di Porto San Giorgio, un 46enne fermano aveva confessato di volersi suicidare (…)
• sabato, 19 ottobre 2013
Enego: 40enne si suicida, aveva da poco perso il lavoro
Potrebbe essere un caso di suicidio quello dell’uomo di circa 40 anni trovato stamane ad Enego, nel vicentino, con un coltello conficcato nello stomaco. E’ la pista più accreditata dai carabinieri dopo (…)
• sabato, 19 ottobre 2013
Viserba: Disoccupata sotto sfratto tenta il suicidio
Voleva farla finita con la vita, tentando di gettarsi sotto un treno in corso. Ma i Carabinieri di Viserba l’hanno tratta in salvo, convincendola a desistere dal compiere l’insano gesto e a accettare le (…)
• venerdì, 18 ottobre 2013
Avellino: Precaria dell’ASL tenta il suicidio
Una donna di 40 anni ha tentato ieri mattina il suicidio, lanciandosi dal suo balcone al terzo piano di una palazzina di via Pennini. Per fortuna la sua caduta è stata attutita da un albero di nocciole, (…)
• venerdì, 18 ottobre 2013
Sant’Agata Bolognese: Agente commercio 63enne tenta suicidio
Esasperato dalle difficoltà economiche, un agente di commercio 63enne ha tentato di uccidersi sparandosi al petto, ma prima di farlo ha chiamato i carabinieri, che sono riusciti a salvarlo. E’ successo (…)
• giovedì, 17 ottobre 2013
Parma: Resta senza casa, minaccia suicidio al Duc
Un uomo armato di cutter ha fatto irruzione al Duc di Parma, in viale Fratti, verso le 12.30 di giovedì mattina minacciando di togliersi la vita. Agenti di polizia e l’assessore Laura Rossi hanno (…)
• mercoledì, 16 ottobre 2013
San Vendemiano: In difficoltà per il mutuo, agricoltore 52enne si impicca
Un imprenditore agricolo trevigiano di 52 anni, residente a San Vendemiano, si è ucciso impiccandosi ad una trave della sua stalla. Alla base del gesto, secondo i primi accertamenti, vi sarebbero state (…)
• martedì, 15 ottobre 2013
Cossato: 40enne tenta il suicidio
I carabinieri e i medici del 118 lo hanno trovato in garage, seduto all’interno dell’auto con i finestrini sigillati e un tubo di gomma per collegare l’abitacolo i gas di scarico. Lo ha salvato la (…)
• martedì, 15 ottobre 2013
Salzano: 54enne strozzata dai debiti si impicca in casa
Si è impiccata nel bagno della propria abitazione di Salzano, spiegando per filo e per segno quali fossero le sue ultime volontà. Una lucidità disarmante, per una donna che nonostante gli sforzi si è (…)
• martedì, 15 ottobre 2013
Roma: Agente di commercio sotto usura si uccide gettandosi nel Tevere
A luglio aveva chiesto un prestito di poco più di 15 mila euro, convinto di poterlo restituire in fretta. In pochi mesi, invece, quella cifra è lievitata quasi del doppio, arrivando a 27 mila euro. (…)
• lunedì, 14 ottobre 2013
Gubbio: Disoccupato 50enne della ex Merloni si suicida
Un uomo di 50 anni, originario di Costacciaro, si è tolto la vita nella tarda mattinata di oggi in un bagno dell’ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino. Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della (…)
• lunedì, 14 ottobre 2013
Martinsicuro: Muratore 63enne tenta suicidio lanciandosi dal balcone
La crisi miete vittime. C’è chi riesce a reagire ad un posto di lavoro perso, chi non ce la fa e cede al peso delle sofferenze accumulate nel corso degli anni. La triste notizia della disoccupazione (…)
• domenica, 13 ottobre 2013
Agropoli: 47enne sfrattato e disoccupato si suicida
Secondo suicidio nel giro di un mese alla stazione dei treni di Agropoli. A perdere la vita questa volta è un 47enne del posto. Si tratta di Giuseppe D’Agostino. L’uomo, per cause ancora sconosciute a (…)
• domenica, 13 ottobre 2013
Fabriano: Biologo 44enne disoccupato si suicida
Giovane di 44 anni, laureato in scienze biologiche ma purtroppo da un anno disoccupato, perde la vita buttandosi dalla finestra, davanti al parroco accorso per aiutarlo. La tragedia si è consumata in (…)
• sabato, 12 ottobre 2013
Mercogliano: La burocrazia gli chiude la bottega, orafo 29enne si suicida
Aveva aperto un negozio per il commercio di metalli preziosi ma 10 giorni dopo l’inaugurazione, per una serie di irregolarità burocratiche, aveva dovuto chiudere: Daniele Salvio, un orafo di 29 anni di (…)
• venerdì, 11 ottobre 2013
Santa Croce sull’Arno: Donna 52enne tenta suicidio ingerendo varechina
Ha preso un flacone di varechina e ha ingerito almeno un sorso del liquido. A compiere quello che ha tutti i connotati di un tentato suicidio è stata una donna di 52 anni, di origine albanese. Il fatto (…)
• giovedì, 10 ottobre 2013
Perugia: 52enne disoccupato si impicca in casa
Non ha più retto alla vergogna, alla rabbia, alla depressione per aver perso il lavoro e non essere stato più in grado di ritrovarlo in 2 anni. A 52 anni ha pensato – guardandosi anche intorno – di non (…)
• mercoledì, 09 ottobre 2013
Giulianova: Donna perde il lavoro e si dà fuoco
Perdere il lavoro e non avere più modo di mantenere la famiglia: una donna romena, da anni trapiantata a Giulianova (Teramo), si è data fuoco dopo essersi cosparsa il corpo di alcol. Lo ha fatto sotto (…)
• martedì, 08 ottobre 2013
Ostuni: Commerciante in difficoltà economica si suicida
Un uomo di 58 anni si è suicidato a Ostuni (Brindisi) impiccandosi a un albero di ulivo. Stamani il ritrovamento del corpo: si tratta del proprietario di un bar della Città Bianca. Secondo i primi (…)
• lunedì, 07 ottobre 2013
Ostuni: Agricoltore 53enne indebitato con le banche si suicida
Non ha retto alla morsa dei debiti con le banche e le difficoltà nelle quali versava la sua azienda agricola e si è tolto la vita. Non ha lasciato nemmeno un messaggio d’addio l’imprenditore (…)
• domenica, 06 ottobre 2013
Castiglione Olona: Disoccupato annuncia suicidio su Wikipedia
Disoccupato, con problemi economici e con la paura di finire sotto il classico ponte: ha affidato i suoi propositi suicidi a Wikipedia, la più celebre delle enciclopedie libero on line. A farlo desistere (…)
• sabato, 05 ottobre 2013
Ladispoli: Disoccupato tenta suicidio dal tetto del Municipio
Momenti di terrore nel palazzo comunale di Ladispoli. Un uomo di cui non conosciamo ancora le generalità ha tentato il suicidio dopo essersi arrampicato sul tetto dell’edificio.(…) Leggi tutto su: (…)
• sabato, 05 ottobre 2013
Falconara: Sotto sfratto si suicida 38enne
Un uomo di 38 anni, Andrea C., si è lanciato dal terzo piano della sua abitazione a Falconara. E’ morto all’istante. (…) Leggi tutto su: (…)
• venerdì, 04 ottobre 2013
Perdaxius: 40enne disoccupato minaccia suicidio
La malattia gli impedisce di lavorare ed è stato così costretto a chiudere la sua attività: “Datemi un lavoro o mi lascio morire”. E’ la storia di un disoccupato di Perdaxius, Rafaele Tiru, 40 anni, (…)
• giovedì, 03 ottobre 2013
Napoli: Imprenditore sospeso a 60 metri di altezza minaccia suicidio
La fine del mondo è giunta stamattina per un uomo qualunque, un uomo normale, un uomo che oggi ha deciso di dire “Basta!”. Ha scelto di farlo nel modo più tragico possibile, mettendo in gioco la (…)
• giovedì, 03 ottobre 2013
Spoltore: 37enn

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K