Da tutte le agenzie di rating: punteggio piu’ alto a Islamic Development Bank

rating5 genn – Le agenzie internazionali di rating Standard & Poor (S & P), Fitch e Moody hanno tutte assegnato i loro punteggi più alti per il rating a lungo termine e a breve termine alla saudita Islamic Development Bank (IDB) con base di Jeddah (nella foto), rendendo la banca l’istituzione con la valutazione più alta fra le banche regionali e internazionali multilaterali di sviluppo, e l’istituzione più quotata del mondo musulmano.

Come informa una nota della stessa IDB, S & P e Fitch hanno dato alla banca un rating AAA per il rating a lungo termine, mentre Moody le ha assegnato Aaa, che rappresentano i più alti punteggi per tutte e tre le istituzioni e denotano “stabilità”, “affidabilità” e “basso credit risk”.

In termini di rating a breve termine, che indica il rischio potenziale di un ente di non essere in grado di adempiere ai suoi obblighi di debito entro un periodo di 12 mesi, la IDB si è vista assegnare i rating A1 +, F1 + e PI rispettivamente da S & P, Fitch e Moody. Essi indicano una banca “forte” e definiscono “superiore” la sua capacità di soddisfare gli obblighi di debito a breve termine.

Tutte e tre gli istituti definiscono “stabile” la loro prospettiva per la IDB.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K