Acer Bologna: Bando per l’assegnazione di 19 alloggi ad anziani

case5 genn – Diciannove alloggi di edilizia agevolata a Bologna in via Albani, saranno presto assegnati in locazione permanente. Il bando pubblicato da ACER scade il 31 gennaio 2014. Una politica precisa sottende tutta l’operazione che beneficia di finanziamenti pubblici: soddisfare i bisogni abitativi di soggetti anziani in possesso di determinati requisiti con tipologie abitative ad hoc a partire dalla riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.

Potranno infatti presentare regolare domanda soggetti con età minima di 60 anni, che scende a 52 se pensionati (in questo ultimo caso il reddito da pensione deve essere quello prevalente ndr.). Altri requisiti di partecipazione, abbastanza tipici per la costruzione di questo tipo di graduatorie, sono attinenti alla cittadinanza, alla residenza o attività lavorativa, ai limiti di titolarità di diritti reali su beni immobili, all’assenza di precedenti assegnazioni in proprietà, al reddito complessivo del nucleo famigliare.

Le caratteristiche degli alloggi e delle relative pertinenze sono consultabili nei documenti di progetto che sono visionabili, dalla data di apertura dell’avviso e fino alla sua scadenza prevista per il 31 gennaio 2014, sul sito di Acer Bologna (http://www.acerbologna.it/site/home/locazioni/alloggi/bologna-bando–per-l146assegnazione-di-n.-19-alloggi-di-edilizia-agevolata-in-locazione-permanente.html) o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (sede ACER Bologna, piazza della Resistenza n. 4. Numero verde 800014909) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.30.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -