Iraq: l’esercito bombarda Falluja finita sotto il controllo di al-Qaeda

Condividi

 

falluja4 GEN – L’esercito iracheno bombarda Falluja nel tentativo di strapparla dalle mani dei combattenti filo-al Qaida dello Stato islamico in Iraq e Levante (Isis). Lo riferisce il New York Times. Il bilancio, riferiscono i leader tribali, è di almeno 8 morti e 30 feriti. Testimoni riferiscono che i miliziani hanno piazzato cecchini sui principali palazzi per impedire l’avanzata dei militari fedeli al governo di Baghdad.

Il governo di Baghdad aveva perso il controllo di Falluja, che ora si trova nelle mani dei miliziani di al-Qaeda. Lo ha riferito una fonte della sicurezza della provincia di Anbar. ”Falluja è sotto il controllo dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante”, ha detto la fonte.
Venerdì il ministero degli Interni aveva riferito che i militanti di al-Qaeda avevano preso il controllo di circa la metà delle città di Ramadi e di Falluja nella provincia di Anbar. Falluja si trova a circa 50 chilometri a ovest di Baghdad.

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -