“La Kyenge primate scroccona”: è bufera su un vigile urbano di Milano

kyenge2 genn – In un commento su Facebook ha definito il ministro Cecile Kyenge «primate scroccona». E per questo motivo rischia un severo provvedimento disciplinare. Protagonista della vicenda è Fulvio Riccardo Platania, vigile urbano di Milano, nei cui confronti il comando della polizia locale ha aperto un procedimento. La sua colpa è avere insultato pesantemente il ministro per l’Integrazione in una discussione online sul fatto che Kyenge ha trascorso il Natale a servire pasti caldi in una mensa per profughi al Centro Astalli di Roma.

Il vigile rischia anche di dovere rispondere del reato previsto dall’articolo 290 del Codice penale, ‘vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate’, con multe fino a 5mila euro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on ““La Kyenge primate scroccona”: è bufera su un vigile urbano di Milano

  1. In Italia puoi fare di tutto,ma solo se sei extra comunitario,rom,immigrato,clandestino,rifugiato,…eccetera eccetera.Fulvio,senza volerlo hai espresso la stessa cosa che molti ITALIANI pensano ma non osano dire,…ti auguro di essere trattato non da ITALIANO,sono sicuro che te la cavi con niente di fatto,GRAZIE per il tuo coraggio,….se aumentano le persone come te,…allora ci salviamo davvero!!

  2. Definire primate un essere umano non può essere considerata offesa.. siamo primati…

    per scroccona… dipende dal vissuto della ministra..

Comments are closed.