Roma, Asaps: No a segnalazione multe via twitter, rischio di pericolose faide di vicinato

asaps29 dic – Con le multe via twitter “si rischia di scatenare pericolose faide di vicinato, dispetti o vendette nei confronti del coinquilino antipatico”. Giordano Biserni, presidente dell’Asaps (Associazione Sostenitori e Amici Polizia Stradale) considera “discutibile ed eccessiva” la possibilità di segnalare infrazioni stradali via twitter alla polizia municipale di Roma.

Roma: cittadini delatori via twitter, automobilisti multati

“Può essere una misura utile solo per segnalare pericoli, blocchi della circolazione, situazioni rischiose come ad esempio un incidente in prossimità di una curva, ma non mi spingerei oltre”, dice all’Adnkronos.

Il rischio insito nelle ‘multe social’, insomma, “è quello di dare vita a una sorta di ‘grande fratello’ stradale. Molto meglio -aggiunge Biserni- inviare più pattuglie di polizia municipale e forze dell’ordine sul territorio per la verifica del rispetto delle norme del codice della strada. Non c’è bisogno delle segnalazioni dei privati sui social network per trovare le auto in doppia fila e in divieto di sosta”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K